rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Calcio

Morto Giancarlo Cadè, l'allenatore che portò il Pescara in Serie A

E' morto Giancarlo Cadè, allenatore del Pescara Calcio che portò per primo la squadra in serie A nella stagione '76-'77. Aveva 83 anni. Il ricordo del sindaco Mascia

E' morto Giancarlo Cadè, allenatore che portò in Serie A il Pescara nella stagione '76 - '77. Aveva 83 anni. Diventò famoso nel mondo del calcio in quanto allenava l'Hellas Verona che nel 1982 1973 superò il Milan di Rocco per 5.3 all'ultima giornata, che perse lo scudetto in favore della Juventus.

"Oggi la notizia della scomparsa di Cade' ha fatto correre la memoria indietro nel tempo, all'immagine di un uomo che ha saputo essere simbolo di sport, l'immagine pulita, fresca e genuina di chi ha dato tanto al calcio, alla formazione di tantissimi giovani che hanno poi saputo farsi strada, e alla passione di tanti tifosi che, dopo di lui, hanno cominciato a seguire le gesta dei colori biancazzurri con un attaccamento autentico. Pescara gli tributera' il proprio omaggio quale ringraziamento per le straordinarie vittorie che ha saputo dare alla citta'" ha detto il sindaco Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Giancarlo Cadè, l'allenatore che portò il Pescara in Serie A

IlPescara è in caricamento