rotate-mobile
Calcio

Monterosi-Pescara 0-0: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Senza l'infortunato Mora (reduce dal trauma cervicale subito contro il Foggia, è a rischio anche per domenica prossima) e Kraja squalificato, Colombo deve far riemergere il Pescara dalle sabbie mobili di domenica scorsa

Senza l'infortunato Mora (reduce dal trauma cervicale subito contro il Foggia, è a rischio anche per domenica prossima) e Kraja squalificato, Colombo deve far riemergere il Pescara dalle sabbie mobili di domenica scorsa nel turno infrasettimanale in programma oggi a Viterbo per il turno infrasettimanale contro il Monterosi, puntando su un centrocampo inedito e incerottato.

Monterosi-Pescara: la cronaca

SECONDO TEMPO - 50' è finita. Monterosi e Pescara pareggiano 0-0, come nel match di andata. Anche questa volta i biancazzurri hanno chiuso in dieci uomini. Vi ringraziamo per l'attenzione e alla prossima!

47' punizione sulla trequarti battuta da Carlini verso il secondo palo con la difesa che alleggerisce in fallo laterale

46' fischiato fallo in attacco a Delle Monache

45' giallo per Tartaglia

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' dentro Vitali per Lipani da una parte e Delle Monache per Lescano dall'altra.

43' destro dai 25 metri di Parlati, palla un paio di metri sopra la traversa.

41' pescato in un fuorigioco di rientro Lescano.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

37' doppio intervento di Plizzari! Scambio in area tra Carlini e Costantino, diagonale insidioso respinto in tuffo dal portiere che arriva prima anche sul tentativo di tap in.

36' dentro Verde per Giordani.

34' Ingrosso e Milani in campo per Rafia.

33' Brosco espulso per fallo da ultimo uomo su Costantino. L'arbitro ha aspettato che il difensore si rialzasse per mostrargli il cartellino rosso.

32' cartellino giallo a Forte per proteste.

31' scambio in area tra Costantino e Carlini in area ma diagonale troppo largo si spegne sul fondo.

29' spazio a Vergani per Cuppone.

28' da Carlni a Della Pietra, conclusione deviata dalla difesa in angolo. Batte Carlini verso il primo palo dove allontana la difesa.

25' primo giallo della partita per Giordani.

21' due cambi per il Monterosi: Della Pietra per Di Paolantonio e Carlini per Tonin.

20' apertura di Cuppone per Desogus in campo aperto, si alza la bandierina del fuorigioco. Veementi proteste dalla panchina del Pescara con l'arbitro che estrae il rosso per un componente dello staff

18' punizione per il Pescara sulla trequarti offensiva.

14' Desogus pesca in area Lescano bravo a pennellare su Cuppone verso il secondo palo ma la difesa intercetta in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.

11' secondo tempo un po' bloccato, accorte le due difese che hanno avuto la meglio al momento.

6' su corner del Monterosi intercettato da Gyabuaa parte un contropiede sulla sinistra, verticalizzazione su Desogus anticipato in area dall'uscita tempestiva di Forte.

4' traversone di Desogus dalla sinistra, in area con un pugno allontana Forte prendendosi qualche rischio con Aloi in agguato

2' primo angolo per la squadra di casa, è il quinto. Palla in area, libera la difesa.

1' Comincia la ripresa.

PRIMO TEMPO - 45' si chiude senza recupero questo primo tempo tra Monterosi e Pescara.

44' ci prova Crescenzi con un rasoterra con il mancino dal limite in diagonale, blocca a terra Forte. Dall'altra parte prova Costantino, ma conclusione disinnescata dalla difesa, blocca Plizzari.

39' fermato in offside Lescano, liberato in area da Rafia, il diagonale tentato era stato ben respinto da Forte.

38' conclusione con il destro dal limite di Tonin verso il primo palo dove blocca a terra Plizzari.

36' palo clamoroso colpito da Desogus! Cross a mezz'altezza di Rafia verso il secondo palo dove da due passi prova con l'esterno destro ma la sfera bacia il palo dopo un rimbalzo e torna in campo. Sembra buono questo inizio di Rafia con la maglia biancazzurra dopo l'ingresso nel match con il Foggia.

33' Piroli per Lipani che in area viene anticipato dall'uscita di Plizzari.

28' cross dal fondo di Rafia direttamente su Forte che blocca senza problemi. Buon possesso palla dei biancazzurri ma al momento nessun vero pericolo se non quello in occasione di una palla in attiva con il colpo di testa ravvicinato di Brosco.

22' sugli sviluppi di un angolo palla sul secondo palo per il colpo di testa di Brosco e colpo di reni di Forte ad alzare sopra la traversa! Sul corner successivo palla a Lescano e tentativo largo da posizione defilata in area.

21' dal limite prova Costantino su errore in ripartenza del Pescara, palla deviata dalla difesa con Plizzari che non riesce ad evitare il 4° angolo. Sugli sviluppi lo stesso portiere allontana con i pugni

20' angolo dalla destra per il Monterosi, in area stacco di testa di Targaglia che non inquadra lo specchio della porta

15' tentativo di imbucata di Lescano per Cuppone ma parte in posizione di fuori gioco. L'occasione è nata da un errore sulla trequarti difensiva della squadra di casa.

13' fallo in attacco di Cuppone su Tartaglia bravo nella copertura del pallone.

11' altro angolo per il Monterosi, libera la difesa abruzzese che conquista una rimessa laterale

10' nuova punizione conquistata da Tonin quasi all'altezza del vertice destro dell'area: palla scodellata in area, allontana la difesa

8' punizione dalla destra, in area colpo di testa di Targaglia alto.

5' angolo dalla sinistra ora per il Monterosi, allontana Crescenzi.

2' Due angoli consecutivi per il Delfino dalla destra d'attacco. Nel secondo tentativo palla sul primo palo per il tentativo di testa di Boben ma viene fischiato fallo in attacco.

1' Si parte! 

Monterosi-Pescara: il tabellino

MONTEROSI: 91 Forte, 6 Borri, 7 Gasperi, 9 Costantino, 15 Giordani, 16 Tartaglia, 18 Parlati, 19 Piroli, 24 Lipani, 71 Tonin, 92 Di Paolantonio. A disp.: 1 Alia, 12 Moretti, 4 Santoro, 10 Carlini, 14 Verde, 30 Tolomello, 37 Vitali, 63 Della Pietra, 77 Ferreri. All. Menichini

PESCARA: 22 Plizzari, 3 Crescenzi, 6 Gyabuaa, 8 Aloi, 10 Lescano, 13 Brosco, 17 Rafia, 18 Boben, 21 Desogus, 27 Cuppone, 29 Cancellotti. A disp.: 1 Sommariva, 31 D’Aniello, 2 Milani, 5 Palmiero, 9 Vergani, 11 Delle Monache, 24 Mesik, 25 Mehic, 28 Ingrosso, 43 Dagasso. All. Colombo

Recupero: 0' pt, 5' st 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterosi-Pescara 0-0: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento