Martedì, 18 Maggio 2021
Pescara calcio

Mercato Pescara Calcio: si punta su Zeman, Di Francesco pronto per il Lecce

La dirigenza del Pescara Calcio punta a chiudere il capitolo allenatore puntando decisamente sul tecnico boemo Zeman, anche se si stanno già valutando possibili alternative. Di Francesco ad un passo dal Lecce

Con Di Francesco pronto a mettere nero su bianco con il Lecce, Il Pescara sembra intenzionato a puntare forte su Zdenek Zeman. Ieri sera la dirigenza biancazzurra ha fatto il punto della situazione insieme con il ds Daniele Delli Carri.

Entro mercoledì Di Francesco verrà liberato del suo anno di contratto e il Lecce, in cambio, potrebbe cedere l'intero cartellino del dinfensore maliano  Diamoutene. Con l'addio di Di Francesco il Pescara lascerà partire anche i suoi più stretti collaboratori: Francesco Tomei, Franco Giammartino e Danilo Pierini.

Se l'operazione Zeman dovesse andare troppo per le lunghe ( sul boemo c'è anche l'ambizioso Atletico Roma),  le alternative sono già pronte: in pole Franco Lerda, ex biancazzurro ma ancora legato al cordone del Toro di Cairo, più attardati, ma appetibili per il basso ingaggio, Bortolo Mutti e Nello Di Costanzo.
 
Sul fronte giocatori il Ds Delli Carri continua a lavorare sia in entrata che in uscita. Con la Reggina va al più presto trovata un'intesa per Emmanuel Cascione. Il centroncampista, in comproprietà con gli amaranto calabresi, dovrebbe rimanere in biancazzurro con Francesco Zizzari destinato a rimanere sullo Stretto.

Per Giacomelli, invece, dovrebbe essere rinnonvata la comproprietà con il Foligno. In uscita i casi più spinosi sono quelli di Tognozzi, Ganci e Bonanni. I tre non rientrano nei programmi futuri della società ma l'alto ingaggio percepito complica il passaggio in altre società. Massimo Bonanni è corteggiato dal Vicenza targato Baldini.  I baby gioielli Marco Capuano e Marco Verratti sono destinati a lasciare il biancazzurro.

Sul difensore è vivo l'interesse dell'Atalanta. I biancazzurri valutano 1 milione di euro la metà del cartellino, mentre i nerazzurri vorrebbero inserire nell'operazione una contropartita tecnica. Per il genietto di Manoppello Marco Verratti, invece, la Roma sembra in vantaggio rispetto alla concorrenza (Napoli in primis).

Anche se l'operazione dovesse andare a buon fine il fantasista biancazzuro rimmarrebbe comunque un altro anno a deliziare l'Adriatico-Cornacchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Pescara Calcio: si punta su Zeman, Di Francesco pronto per il Lecce

IlPescara è in caricamento