rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Verratti: "Nessuno dovrebbe valere 100 milioni, figuriamoci io"

L'ex giocatore biancazzurro è da tempo al centro di voci di mercato che lo accostano a importanti club europei, compresi il Chelsea di Conte, la Juve e il Bayern Monaco di Ancelotti: "Ma io penso a vincere il più possibile con il Psg"

"Dicono che valgo 100 milioni di euro? Credo che nessun giocatore dovrebbe valere tanto, è una cifra spropositata per tutti, figurarsi per me che sono partito dal nulla". Marco Verratti frena a fatica stupore e imbarazzo davanti a certe valutazioni, come quella che da qualche tempo riguarda anche lui.

"Ripeto, si tratta di cifre spropositate, più che mai se accostate a chi di mestiere fa il calciaore - ha aggiunto il giovane centrocampista della Nazionale e del Psg - penso che sia brutto anche sapere che giochi in una squadra che ha versato 100 e passa milioni per te, penso a Pogba che con quella quotazione deve sempre dimostrare di risolvere le gare da solo. Non è una cosa normale, e io non mi sento di valere certe cifre".

L'ex giocatore biancazzurro è da tempo al centro di voci di mercato che lo accostano a importanti club europei, compresi il Chelsea di Conte, la Juve e il Bayern Monaco di Ancelotti.

"Sono lusingato di tutto questo interesse perché significa che qualcosa di buono finora l'ho fatto - ha commentato il 24enne centrocampista dal ritiro di Coverciano - però io penso a vincere il più possibile con il Psg, andare avanti il più possibile in Champions. Lì c'è un progetto, di cui mi sento parte, mi sento come in famiglia e anche per questo non ho voglia di lasciare. Vero che il mio club è al momento inferiore a Barcellona, Real e Bayern nella corsa Champions, ma resta pur sempre uno dei 4-5 club europei più importanti ed economicamente più forti. Ed esserne magari un giorno capitano non sarebbe una brutta cosa".

Poi un commento sulla sua presenza in azzurro: "Se mi guardo attorno, con i miei 24 anni mi sento quasi un vecchietto in mezzo a tanti giovani. E' una Nazionale giovane, che esprime serenità, spensieratezza e voglia di divertirci. Io però sento di avere ancora più responsabilità".

Verratti, secondo il ct Ventura, ha tutto per diventare sempre più uno dei leader dell'Italia: "Sono contento di quanto ho fatto nel mio club finora - ha dichiarato - mi sono tolto molte soddisfazioni, però so che in Nazionale potevo e posso fare di più. Non ho problemi a coprire più ruoli a centrocampo, sono a disposizione e dopo aver saltato l'Europeo per infortunio spero che questo sia un anno da ricordare, con le qualificazioni mondiali da conquistare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verratti: "Nessuno dovrebbe valere 100 milioni, figuriamoci io"

IlPescara è in caricamento