rotate-mobile
Calcio

Lazio-Pescara: probabili formazioni| Bergodi punta a non prenderle e vara il 5-3-2

Trasferta complicatissima per il Pescara di Bergodi. Lunedì in posticipo, con tanti indisponibili, i biancazzurri saranno chiamati ad una vera e propria impresa per uscire indenni dalla sfida con la Lazio

Attenzione, coraggio e contropiede. Saranno queste le uniche armi che il Pescara dovrà mettere in campo domani sera per poter conquistare punti nella difficile sfida con la Lazio. Gli uomini di Petkovic, reduci dall'incredibile quanto inaspettato ko di Siena, faranno di tutto per riscattarsi davanti ai propri tifosi e per continuare a rimanere nelle zone altissime della classifica. Per il Pescara, invece, dopo la sconfitta interna con il Cagliari, sarà necessario smuovere la classifica quantomeno con un punticino. Le dirette concorrenti per la salvezza, infatti, escluso il Palermo, sembrano aver trovato una certa quadratura del cerchio. All'andata, all'Adriatico, Hernanes e compagni imposero la loro superiorità con un secco 3 a 0.  A dirigere il posticipo dell'Olimpico tra Lazio e Pescara sarà Andrea Romeo. L'arbitro di Casale Monferrato sarà coadiuvato da Barbirati e Meli con De Pinto quarto uomo. I giudici di porta saranno Nasca e Pairetto.

QUI LAZIO  Oltre a Klose, in Germania per la rieducazione dopo l'infortunio alla gamba destra, Petkovic contro il Pescara dovrà fare a meno anche di capitan Mauri, che venerdì non ha partecipato per nulla alla seduta atletica della squadra. In attacco spazio dunque a Floccari, con il brasiliano Ederson in lizza per una maglia da titolare.

QUI PESCARA Bergodi non avrà a disposizione ben 6 elementi contro la Lazio. Oltre agli infortunati Sforzini, Togni e Quintero, saranno indisponibili anche gli squalificati Weiss, Blasi e Zanon. Il tecnici di Bracciano punterà sul 5-3-2 con Celik e Abbruscato in avanti. Ancora incerta anche la presenza di D'Agostino. Il regista, infortunatosi nella sfida con il Cagliari, sembra aver superato il suo problema muscolare, ma lo staff del Pescara monitorerà fino all'ultimo le condizioni del giocatore.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic (Ederson); Floccari. All.: Petkovic.

PESCARA (5-3-2): Perin; Balzano, Cosic (Capuano), Bianchi Arce, Bocchetti, Zauri; Bjarnason, Cascione, Rizzo; Celik, Abbruscato. All.: Bergodi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Pescara: probabili formazioni| Bergodi punta a non prenderle e vara il 5-3-2

IlPescara è in caricamento