rotate-mobile
Calcio

La Sampdoria esonera il pescarese D'Aversa

Dopo il ko casalingo contro il Torino, la società blucerchiata ha deciso per il cambio in panchina. Tornerà Giampaolo, ex tecnico di Milan e Toro: firmerà per sei mesi con opzione per un prolungamento biennale. Con lui nello staff l'ex centrocampista biancazzurro Daniele Croce

La Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D'Aversa dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

"Al tecnico e ai componenti del suo staff - si legge nella nota ufficiale - vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club".

Zero punti nelle sfide con Cagliari, Napoli e Torino: un inizio 2022 catastrofico per la Sampdoria, che ha messo in cassaforte una sola vittoria nelle ultime otto di campionato e viaggia con un rendimento preoccupante in chiave salvezza.

Per questo la società blucerchiata ha deciso di esonerare l'allenatore pescarese. Decisiva la sconfitta in rimonta subita contro il Torino ieri pomeriggio.

Al posto di D'Aversa tornerà a Genova Marco Giampaolo: il tecnico di Giulianova è pronto al ritorno e ha atteso in queste settimane la chiamata della Samp, rifiutando anche la panchina dello Spezia. Giampaolo (che ha nello staff l'ex centrocampista dell'Empoli Daniele Croce) è ancora sotto contratto con il Torino, ma risolverà la questione con Cairo nelle prossime ore per legarsi alla Sampdoria con un accordo di 6 mesi, con opzione per un rinnovo biennale al termine della stagione. Primo obiettivo da raggiungere, la salvezza. Poi il bel gioco con cui Giampaolo fece impazzire i tifosi sampdoriani qualche anno fa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sampdoria esonera il pescarese D'Aversa

IlPescara è in caricamento