rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Calcio

Mister Brambilla (Juve Next Gen) sul Pescara: "E' squadra forte, offensiva, organizzata e propositiva"

Non è iniziato con i tre punti il campionato della Next Gen che è caduta 3-1 sul campo del Pescara nella prima giornata del campionato di Serie C. Un esordio che la Juve, senza dubbio, sperava migliore ma che non ha fatto perdere di stile al tecnico Massimo Brambilla, che nel post partita ha riconosciuto i meriti dei biancazzurri. «Loro si esaltano negli spazi, conoscevamo le loro qualità, hanno attaccanti forti e fisici»

Il campionato del Pescara è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria netta e convincente contro la Juventus Next Gen di mister Brambilla che ha pagato dazio ad un Delfino brillante e volitivo, capace di chiudere la prima frazione già sul parziale di 3-0. E se nel post partita mister Zdenek Zeman non ha voluto sentir parlare di sua rivincita personale sulla Juventus, in casa della Vecchia Signora il tecnico Massimo Brambilla ha riconosciuto i meriti dei suoi avversari di giornata. 

.«Ci sono stati degli errori individuali che abbiamo pagato a caro prezzo e il Pescara è riuscito a concretizzare tutte le occasioni che ha avuto: è una squadra forte e offensiva, propone un gioco propositivo e ha organizzazione», le sue parole. «Loro si esaltano negli spazi, conoscevamo le loro qualità, hanno attaccanti forti e fisici. Noi siamo stati troppo leggeri in alcune situazioni dentro l’area, a quel punto la partita è diventata in salita; nonostante questo, siamo stati bravi nel secondo tempo a cercare di rientrare in gara». 

E poi: «Abbiamo creato alcune situazione pericolose per segnare il 3-2 e riaprirla ma siamo stati poco precisi; i nostri giocatori hanno prospettive importanti ma devono crescere e giocare. Chiaramente a questo è necessario abbinare anche i risultati in campo, ma il tempo è dalla nostra parte: abbiamo inserito dei ragazzi molto giovani, c’è tanto lavoro da fare, ripartiamo dalle cose positive che abbiamo visto in questa gara, siamo qui per crescere insieme e aiutare i ragazzi»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Brambilla (Juve Next Gen) sul Pescara: "E' squadra forte, offensiva, organizzata e propositiva"

IlPescara è in caricamento