rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Calcio

Javier Zanetti ed altri big in Abruzzo per il Derby d'Italia Legends: Juventus-Inter inizia da qui

Ad una settimana dalla partitissima di Serie A, evento benefico a Roseto con le vecchie stelle delle due società. Protagonisti, tra gli altri, Ravanelli, Schillaci, Zè Maria e Iuliano

“Ci stiamo preparando con tanti amici per il Derby d’Italia Legends. Vi  aspettiamo, sarà una bellissima serata, non potete mancare”: Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e attualmente vice presidente del club nerazzurro annuncia così un evento eccezionale che andrà in scena in Abruzzo tra qualche giorno, a metà novembre.  L’antipasto del derby d’Italia di campionato,  tra Juventus e Inter, si avrà infatti al Pala Remo Maggetti a Roseto degli Abruzzi quando, in data 16 novembre 2023, durante la sosta del campionato per le Nazionali e una settimana  prima dello scontro in Serie A trale squadre di Allegri e Inzaghi, si terrà una partita di  beneficenza tra le leggende bianconere e quellenerazzurre. Attesissimo, il Derby d’Italia Legends sarà trasmesso in televisione in diretta su Sportitalia proprio a sottolineare l'importanza della reunion di tanti campioni del calcio che fu e che hanno siglato pagine indelebili di storia di due delle squadre italiane ed europee più grandi, amate ed avversate. 

Tanti i protagonisti già annunciati: Chimenti, Iuliano, Zanetti, Zé Maria, Giannichedda, Amoruso, Ravanelli, Totò Schillaci - reduce da Pechino Express - i primi nomi ufficializzati ma ci saranno tanti altri ex calciatori bianconeri e  nerazzurri - che verranno svelati a ridosso della serata - che si divertiranno  nel palazzetto in una partita di calcio a 5, in due tempi da 25 min ognuno. I calciatori si ritroveranno nel pomeriggio all’Hotel Bellavista,  dove dalle 18 potranno incontrare i media presenti. 

La serata, organizzata dalla Nardone Eventi, ha uno scopo benefico ed  è l'ideale seguito del grande eventi del 2022 con Totti e Del Piero, quando  furono acquistati due ventilatori polmonari CPAP e donati a studi medici della Città di Roseto degli Abruzzi, oltre a due defibrillatori per due istituti scolastici del territorio Rosetano. I biglietti per il Derby d'Italia Legends  2023 sono già in vendita sul circuito CiaoTickets ed è facile prevedere il tutto esaurito

Così Francesco Nardone, l’organizzatore del Derby d’Italia Legends:  “Sport, intrattenimento e beneficenza, c’è tutto. Sono felice di portare  questo evento per una giusta causa, è bello vedere come i partecipanti  abbiano accettato di sostenerla con entusiasmo. Il progetto è il continuo  di quello che ho iniziato nello scorso anno, quando grazie al ricavato di  un evento tra ex calciatori riuscimmo a donare dei ventilatori polmonari  CPAP a studi medici della Città di Roseto degli Abruzzi. L’idea l’avevo avuta ai tempi del Covid, il nostro obiettivo è continuare a crescere.  Invitiamo la gente a partecipare numerosa a questa bellissima serata,  proprio qualche giorno prima del derby d’Italia di campionato di Serie A”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Javier Zanetti ed altri big in Abruzzo per il Derby d'Italia Legends: Juventus-Inter inizia da qui

IlPescara è in caricamento