rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Inter-Pescara 3-0: i nerazzurri passeggiano a San Siro contro il Delfino

In Serie A, l'anticipo del sabato sera tra la Beneamata e i biancazzurri si conclude con un secco 3-0: alla Scala del calcio, in quel di Milano, il Delfino viene steso dai goal di D'Ambrosio, Joao Mario ed Eder. Sempre più irto il cammino verso la salvezza

In Serie A, l'anticipo del sabato sera tra Inter e Pescara si conclude con un secco 3-0 per i nerazzurri: allo Stadio San Siro di Milano il Delfino viene steso dai goal di D'Ambrosio, Joao Mario ed Eder. Dunque, dopo De Boer (all'andata, all'Adriatico, finì 1-2 per la Beneamata), anche Pioli batte gli abruzzesi, e rispetto al suo predecessore lo fa senza alcun problema.

IL MATCH - Oddo fa esordire dal primo minuto Kastanos, arrivato dalla Juventus, e ripropone Zampano che torna in campo dopo l'infortunio. Assente Gilardino, davanti c'è Bahebeck. Pioli, invece, ripropone il consueto 4-2-3-1 con Icardi a fare da boa in avanti e con Joao Mario alle spalle. Sulla fascia si rivede Nagatomo. Prima del fischio d'inizio, viene osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Rigopiano.

Al 23' il vantaggio dei padroni di casa: cross dalla sinistra di Perisic, D'Ambrosio di piatto insacca a due passi dalla porta ed è 1-0.

Al 42' l'Inter raddoppia: Icardi allarga sulla sinistra per Perisic, che pesca alla perfezione Joao Mario in area. Il portoghese in scivolata non può sbagliare, 2-0. Con questo risultato si va a riposo al termine del primo tempo.

Nella ripresa, al 27', il colpo di grazia finale: Eder, entrato da soli tre minuti, beneficia di una ripartenza micidiale dei suoi compagni con Icardi che rifinisce proprio sui suoi piedi. 3-0 e discorso ormai chiuso. Biancazzurri sempre più soli in fondo alla classifica, ma mercoledì c'è il recupero con la Fiorentina. E' ancora più irto il cammino verso la salvezza, ma fino a quando la matematica non ci condanna bisogna continuare a crederci.

IL TABELLINO DELLA GARA - CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Pescara 3-0: i nerazzurri passeggiano a San Siro contro il Delfino

IlPescara è in caricamento