rotate-mobile
Calcio

La Gladius Pescara ospita il corso dei tecnici del Milan: le info per iscriversi

Oggi pomeriggio la società pescarese sarà la sede dell'incontro “Osservare, Scomporre, Giocare”, tenuto dai Responsabili della Milan Academy. E' l'unica tappa abruzzese

La Gladius Pescara ospiterà il corso di formazione territoriale tenuto dal Milan in Abruzzo: “Osservare, Scomporre, Giocare” il tema dell'incontro che sarà tenuto dai Responsabili della Milan Academy. Il corso è rivolto a tutti i tecnici operanti nei settori giovanili della nostra Regione e delle Scuole Calcio Milan del Centro Italia e si terrà oggi pomeriggio dalle 17.

“La Gladius Pescaraafferma il presidente Angelo Nicolò è Centro Tecnico ufficiale AC Milan da due anni ma collabora con la società rossonera da 12 stagioni. Essere scelti come uno dei sei punti di riferimento a livello nazionale per ripartire con il progetto di formazione territoriale, è motivo di orgoglio per la nostra società che lavora da anni sulla formazione di tutti i protagonisti che ruotano intorno alla squadra, a partire dai bambini, seguendo le linee della Milan Academy. La scelta di Pescara è sicuramente una scelta strategica di calcio giovanile che conferma quanto la città e l’Abruzzo intero siano considerati un punto di riferimento per l’AC Milan. L’opportunità che il corso offre ai tecnici non solo abruzzesi ma anche provenienti da Marche, Lazio e Puglia, è dunque unica e ci auguriamo che tutti possano sfruttarla al meglio”.

Nel dettaglio, il corso si articolerà in due momenti, l’uno propedeutico dell’altro: parte in Campo con proposte didattiche pratiche (presso Campo A. Donati insieme ai ragazzi del Centro Tecnico Milan Gladius Pescara); parte in Aula con workshop di confronto tra docenti e partecipanti (nella Sala conferenze dell’Aurum) e consegna attestati di partecipazione da parte della Milan Academy.

Il Corso rappresenta un’occasione di prestigio per la Città di Pescara, che risulta essere una delle 6 località scelte a livello nazionale da Ac Milan nella stagione corrente come punto di riferimento per il Calcio Giovanile. Alla fine della giornata formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: info@milanacademy@acmilan.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gladius Pescara ospita il corso dei tecnici del Milan: le info per iscriversi

IlPescara è in caricamento