rotate-mobile
Calcio

Gianluca Lapadula convocato in Nazionale

L'ex biancazzurro, ora in forza al Milan, è stato chiamato dal ct Ventura per sostituire l'infortunato Manolo Gabbiadini in vista della gara di sabato contro il Liechtenstein. Fino a due anni fa giocava in Lega Pro

Dalla Lega Pro alla Nazionale: e' questa la favola di Gianluca Lapadula. L'ex bomber biancazzurro è stato, infatti, convocato dal ct Giampiero Ventura per sostituire l'infortunato Manolo Gabbiadini in vista della gara di sabato sera contro il Liechtenstein, a Vaduz.

L'attaccante del Milan, reduce dal suo primo sigillo in Serie A (gran goal di tacco ai danni del Palermo), raggiunge così un traguardo importantissimo per la sua carriera professionale.

Due anni fa militava nel Teramo, appunto in Lega Pro, dove siglò 21 marcature in 38 partite contribuendo alla prima promozione in Serie B della squadra di Campitelli, poi cancellata dalla giustizia sportiva. Era il campionato 2014/15.

Nella stagione successiva il giocatore torinese è approdato al Pescara, trascinandolo a suon di reti (27, per la precisione) verso il ritorno in Serie A. Il resto è storia.

Complimentoni, Lapagol. E in bocca al lupo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Lapadula convocato in Nazionale

IlPescara è in caricamento