rotate-mobile
Calcio

Il Pescara verso la sfida di Frosinone, Zauri: "Affronteremo una squadra quadrata"

L'allenatore biancazzurro parla alla vigilia della gara che si giocherà allo Stirpe: "Abbiamo la classifica che meritiamo: le giornate no capitano a tutti, non si può pensare di vincere sempre, ma noi ci proviamo sempre"

Il Pescara si prepara per la sfida di Frosinone che andrà in scena domani (sabato 14 dicembre) allo stadio Stirpe con fischio d'inizio alle ore 15. Questo quanto dichiarato dall'allenatore biancazzurro, Luciano Zauri:

«Al di là dei moduli, se in campo si corre ci sono degli ottimi presupposti per fare bene, altrimenti si avranno dei problemi. Al netto di qualche fisiologico spostamento, gli interpreti saranno più o meno gli stessi di sempre. Il modulo non farà la differenza, tutto starà nella capacità dei giocatori di interpretarlo e adattarvisi. Io credo che abbiamo la classifica che meritiamo: le giornate no capitano a tutti, non si può pensare di vincere sempre, ma noi ci proviamo sempre. Anche a Frosinone».

Il tecnico del Delfino invita a non sottovalutare assolutamente l'avversario:

«Il Frosinone è una compagine “quadrata” e ultimamente si è messa a pedalare sul serio: forse adesso è meno bella da vedere, ma certamente più efficace. D’altronde è stata costruita per vincere».

Come sta vedendo Zauri la sua squadra in questi ultimi tempi? Ecco l'analisi del mister:

«Stiamo avendo un andamento più o meno simile a tutti gli altri, ad eccezione del Benevento. A volte si vince, altre si perde, chi fa questa professione, che sia calciatore o allenatore, sa che si passa velocemente dagli applausi ai fischi. Inoltre, si può sbagliare tutti, da me ai singoli. Però, se mi consentite, a livello di infortuni a noi in due mesi sono capitati anche due crociati rotti (Tumminello e Balzano, ndr) e una mano fratturata (Fiorillo, ndr), quindi defezioni di elementi importanti. Questo è stato, ed è ancora, un grosso carico». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pescara verso la sfida di Frosinone, Zauri: "Affronteremo una squadra quadrata"

IlPescara è in caricamento