rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Foggia-Pescara: la cronaca live della semifinale dei playoff [DIRETTA]

Biancazzurri in campo a Foggia per trovare un risultato utile nella semifinale di andata per la corsa alla serie B

Grande attesa per il fischio d'inizio della semifinale d'andata dei playoff di serie C fra Pescara e Foggia.

PRIMO TEMPO

Dopo 2 minuti gol del Foggia: Petermann su assist di Schenetti un sinistro micidiale: 1-0 per il Foggia. Inizio scoppiettante con i padroni di casa che continuano a spingere in cerca del raddoppio. Il Pescara reagisce ed inizia a prendere in mano la partita, occupando quasi stabilmente la metà campo avversaria. All'11' Foggia vicinissimo al raddoppio con un palo colpito dal Foggia con Ogunseye che gira da pochi passi e centra il legno. Al 13' prima conclusione del Pescara con Gozzi, Dalmasso mette in angolo. Al 15' punizione per il Pescara da circa 20 metri, conclusione debole e imprecisa. Al 16' ancora Foggia con un contropiede concluso con un tiro di Garattoni, Plizzari gira in corner. Al 22' rigore per il Pescara per un fallo di mano di Kontek, ammonito. Rafia non sbaglia: 1-1. Al 25' Dalmasso mette in angolo una conclusione molto pericolosa di Merola. Ritmi alti e Pescara che sembra crederci e cerca il gol del vantaggio. Dopo la mezz'ora si abbassano i ritmi, con un gol di Cuppone annullato per fuorigioco. Al 35' ammonito nel Pescara Cancellotti. Al 40' gran botta di Delle Monache al centro dell'area, palla sopra la traversa. Al 44' incredibile occasione per il Foggia: Schenetti riceve un cross in area, completamente solo di testa colpisce il palo con Plizzari battuto. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: 1-1 fra Foggia e Pescara.

SECONDO TEMPO

Tre cambi nel Pescara: escono Delle Monache, Plizzari e Merola entrano D'Aniello, Lescano e Kolaj. Al 1' Cuppone di testa gira con palla di poco fuori. Al 48' su un calcio d'angolo Pescara in vantaggio: palla in mischia per Lescano che controlla e segna: 2-1 per il Pescara.Al 52' cambio nel Foggia: fuori Petermann entra Di Noia. Al 54' ammonito Di Noia entrato da poco più di due minuti. Al 60' pareggia il Foggia con Bjarkason che davanti al portiere del Pescara non sbaglia: 2-2. Al 62' ammonito Rafia. Aò 67' nel Foggia esce Garattoni entra Di Pasquale. Al 70' nel Pescara esce Kraja entra Mora. Al 74' gran tiro di Bjarkason, bella parata di D'Aniello. Partita ancora viva e in equilibrio nonostante le molte energie spese dai giocatori. Al 77' esce Ogunseye entra Iacoponi per il Foggia. All'84' ancora Foggia pericoloso in area palla in angolo. Il Pescara soffre e cerca di chiudere il match in pareggio, un risultato utile per la gara di ritorno. Tre i minuti di recupero decisi dall'arbitro. Finisce la partita: 2-2 fra Foggia e Pescara.

FOGGIA Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Bjarkason, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore Delio Rossi 

A DISPOSIZIONE: Raccichini, Thiam, Markic, Di Pasquale, Vacca, Garattoni, Di Noia, Iacoponi.

PESCARA Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Gozzi; Rafia, Aloi, Kraja; Merola, Cuppone, Delle Monache. Allenatore Zdenek Zeman 

A DISPOSIZIONE: Sommariva, D’Aniello, Pellacani, Ingrosso, Crescenzi, Gyabuaa, Mora, Germinario, Lescano, Desogus, Kolaj, Vergani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Pescara: la cronaca live della semifinale dei playoff [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento