rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Pescara: probabili formazioni | Celik e Abbruscato per far male alla viola

Domani, al Franchi di Firenze, il Pescara di Bergodi dovrà affrontare l'ultima fatica del girone d'andata, la prima di questo 2013. In casa biancazzurra c'è voglia di iniziare a fare punti anche contro le grandi

Il Pescara di Bergodi è pronto ad affrontare l'ultima fatica del girone d'andata, la prima di questo 2013. I biancazzurri, domani, dovranno vedersela contro la Fiorentina. A guardare le statistiche del campionato la gara appare più che proibitiva per i biancazzurri. Il Pescara, infatti, con le grandi del nostro torneo, è la Fiorentina senz'altro lo è, ha rimediato sempre pesanti sconfitte, mentre i ragazzi di Montella, sul proprio terreno di gioco, al Franchi, hanno lasciato veramente le briciole ai propri avversari: solo la Juventus e la Sampdoria hanno conquistato un punto. Il Pescara comunque, con Bergodi in panchina e soprattutto con la vittoria ottenuta prima della sosta con il Catania, arriva a Firenze con qualche certezza in più. La Fiorentina, però, dopo l'acquisto di Giuseppe Rossi, ha intenzione di continuare a vincere per rimanere fino alla fine con le grandi del nostro torneo. A dirigere la sfida del Franchi tra Fiorentina e Pescara sarà Pietro Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Marrazzo e Vuoto e dal quarto uomo Passeri. Gli arbitri di porta saranno Nasca e Romeo.

QUI FIORENTINA Montella potrà contare dal primo minuto sui rientri di Pizarro e Roncaglia, ma dovrà fare a meno del centrale difensivo Gonzalo Rodriguez. L'ex Villareal è squalificato e al suo posto dovrebbe giocare Tomovic. In avanti spazio al tandem Toni-Jovetic.

QUI PESCARA Bergodi, oltre a Blasi, ancora out per problemi muscolari, non potrà contare nemmeno su Zanon, Quintero, Cosic, Caprari e del nuovo arrivato Bianchi Arce, che non ha ancora ricevuto il transfer. Il tecnico di Bracciano, comunque, sembra intenzionato a schierare gli stessi 11 che hanno conquistato la vittoria con il Catania. In attacco, con Weiss schierato sulla trequarti, ci saranno Abbruscato e Celik.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Roncaglia, Tomovic, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual;  Jovetic, Toni.

Allenatore: Vincenzo Montella

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Celik, Abbruscato.

Allenatore: Cristiano Bergodi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Pescara: probabili formazioni | Celik e Abbruscato per far male alla viola

IlPescara è in caricamento