rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il ds pescarese Filippo Antonelli dal Monza al Venezia

Dopo sette anni con il club brianzolo, portato dalla D alla A, il dirigente ed ex calciatore del Pescara scende in B per il rilancio del club lagunare

Un nuovo capitolo nella carriera del ds pescarese Filippo Antonelli. L'ex calciatore biancazzurro, pescarese doc, da pochi giorni ha rescisso con il Monza e sta per diventare il nuovo direttore sportivo del Venezia in serie B. Il 44enne pescarese ha chiuso la sua lunga esperienza alle dipendenze del club brianzolo, da qualche anno di proprietà della famiglia Berlusconi. La sua prossima destinazione è la laguna veneziana, in serie B, per un progretto che lo vedrà impegnato nel rilancio del club neroarancioverde fino, inizialmente, per tre anni e mezzo (scadenza contratto 2026).

Antonelli ha rassegnato le dimissioni dal club brianzolo, che ha dato la notizia con una nota ufficiale, ringraziandolo per il grande lavoro svolto in un ciclo lungo sette anni e irripetibile per la società biancorossa, iniziato nientemeno che in serie D, prima dell'avvento del Cavaliere e di Galliani: "AC Monza comunica che Filippo Antonelli ha rassegnato le dimissioni da Direttore Sportivo, dopo un cordiale colloquio con l’Amministratore Delegato Adriano Galliani. Le dimissioni sono state accettate. Dopo l’esperienza da calciatore in biancorosso dal 1996 al 1998, Antonelli è ritornato in Brianza da dirigente nell’estate del 2015, contribuendo alla scalata della Società dalla Serie D alla Serie A. A Filippo vanno i ringraziamenti più sentiti e i migliori auguri per il suo futuro professionale. Il nuovo Direttore Sportivo sarà Michele Franco, attuale Club Manager".

Antonelli nelle prossime ore verrà annunciato a Venezia e sarà quindi subito impegnato nel mercato di gennaio che sta per aprire i battenti per rinforzare la squadra di Vanoli, che naviga in cattive acque nonostante sia appena retrocessa dalla serie A.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ds pescarese Filippo Antonelli dal Monza al Venezia

IlPescara è in caricamento