rotate-mobile
Calcio

Feralpisalò - Pescara , la cronaca in diretta della partita

I biancazzurri devono vincere per proseguire il cammino nei playoff verso la serie B

Tutto pronto per il fischio d'inizio allo stadio "Lino Turina" di Salò alle 20,30 per l'attesissima sfida di ritorno dei playoff fra i padroni di casa e il Pescara. Per i biancazzurri è necessaria una vittoria dopo il 3-3 rimediato in casa.

PRIMO TEMPO

Parte il match. Pescara in possesso di palla ed in divisa arancione. Le squadre si studiano e cercano di prendere il controllo del gioco. All'8' la squadra di casa protesta per un presunto fallo in area, l'arbitro lascia correre. All'11' ammonito Pisano per un fallo su Zappella. Il Pescara studia gli avversari e punta sulle ripartenze, ma la Feralpisalò non si nasconde e si mostra propositivo.Al16' prima occasione della partita per Balestrero che in area riceve un cross basso, palla di poco fuori. Al 19' errore di Diambo che perde palla e Sinigardi ne approfitta, gran botta dal limite dell'area palla che si stampa sulla parte alta della traversa: brivido per il Delfino. Il Pescara ha difficoltà a trovare spazi utili. Partita senza grandi spunti offensivi, squadre che compiono molti errori senza riuscire ad impensierire i rispettivi portieri. Al 40' prima occasione per il Pescara e palo colpito da Cernigoi con Liverani ormai battuto. Al 41' destro da fuori di Carraro: palla fuori dallo specchio della porta. Finisce il primo tempo: 0-0 fra Feralpisalò e Pescara. I biancazzurri hanno altri 45' di tempo per trovare il gol e la vittoria.

SECONDO TEMPO

Parte la ripresa, Feralpisalò subito in attacco che conquista un calcio d'angolo dopo 2 minuti di gioco. Al 50' Simone Guerra batte Iacobucci con un gran destro: 1-0 fra Feralpisalò e Pescara. Al 56' insistono i padroni di casa con una bella conclusione di Miracoli, palla di poco fuori. Per il Pescara ora la situazione è critica, servono almeno due gol per portare a casa la qualificazione. Al 57 entra Clemenza esce Memushaj, entra anche Ferrari esce Rauti. Al 57' raddoppio del Feralpisalò: Siligardi approfitta di un errore difensivo del Pescara e non sbaglia: 2-0 per la squadra di casa. Al 64' entra Delle Monache per D'Ursi, entra anche Frascatore per Nzita. Il Pescara tenta una reazione disperata. Al 71' doppio cambio nel Feralpisalò: Guerra per Di Molfetta, Bacchetti per Legati. Al 72' il Pescara va in gol su punizione con Clemenza: 2-1 per il Feralpisalò. Al 73' altro cambio per la squadra di casa: Siligardi per Spagnoli. I biancazzurri sembrano volerci credere nella rimonta, ma la Feralpisalò è ben schierata e attenta a centrocampo e in difesa. All'83' esce Miracoli ed entra Luppi per la squadra di casa. All'84' ammonito Diambo. All'85' esce nel Pescara Cernigoi entra Blanuta. Il Delfino tenta l'assalto finale, ma ci sono due gol da dover segnare in pochissimi minuti. Sono cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Acanfora. Al 92' tiro di Diambo ma palla sopra la traversa. Finisce il match: Feralpisalò - Pescara 2-1, biancazzurri eliminati.

FERALPISALO' (4-3-1-2) Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra. A disposizione: Porro, Salines, Legati, Farabegoli, Damonte, Corradi, Castorani, Guidetti, Di Molfetta, Spagnoli, Khadim, Luppi. All. Vecchi.

PESCARA (4-3-3) Iacobucci; Zappella, Illanes, Ingrosso, Nzita; Memushaj, Diambo, Pontisso; D’Ursi , Cernigoi,  Rauti  A disposizione: Sorrentino, Di Gennaro, Rasi, Ferrari, Cancellotti, Veroli, Frascatore, Delle Monache, Blanuta, Chiarella, Ierardi, Clemenza. All. Zauri.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feralpisalò - Pescara , la cronaca in diretta della partita

IlPescara è in caricamento