rotate-mobile
Calcio

Auguri ad una leggenda del calcio pescarese: Eusanio Recinella

Il dirigente del Delfino Curi Pescara compie 68 anni: ha iniziato da calciatore al Rampigna, poi ha scoperto giovani talenti in giro per la provincia, dall'Ursus al Cepagatti, dallo Spoltore all'Angolana

Un pilastro del calcio pescarese e abruzzese spegne oggi 68 candeline. Il nostro mitico Eusanio Recinella, ex dirigente di RC Angolana e Delfino durante la presidenza De Cecco, oggi nel settore giovanile del Delfino Curi Pescara, ancora sulla cresta dell’onda dopo decenni di battaglie sui campi, prima da giocatore, poi da allenatore e oggi da dirigente. Ha difeso i colori di Ursus, Spoltore, Cepagatti, Miglianico, tra le tante, lanciando tanti ragazzi che si sono fatti strada nel calcio regionale e non solo.

Ha visto muovere i primi passi a future promesse, come Fabio Grosso, e ottimi allenatori. Sempre con la stessa passione e la stessa lealtà con cui rincorreva il pallone negli anni ’60 al Rampigna, da buon mediano tutto grinta e polmoni. Conosciuto da tutti nell’ambiente calcistico cittadino, regionale e non solo, Recinella è pronto a rituffarsi sui campi anche nella prossima stagione sportiva con la divisa della sua Delfino Curi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri ad una leggenda del calcio pescarese: Eusanio Recinella

IlPescara è in caricamento