rotate-mobile
Calcio

Empoli Pescara: probabili formazioni

Al Castellani di Empoli per continuare a correre verso la A. Non ha nessuna intenzione di fermare la propria marcia il Pescara di Zeman. Contro l'Empoli, però, il boemo dovrà fare a meno di Zanon e Immobile

Al Castellani di Empoli per continuare a correre verso la A. Non ha nessuna intenzione di fermare la propria marcia il Pescara di Zeman. Contro l'Empoli, però, il boemo dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Zanon e Immobile, entrambi appiedati dal giudice sportivo. La formazione toscana, allestita in estate con obiettivi ambiziosi, oggi si trova al quartultimo posto in classifica.  C'è da credere che i padroni di casa giocheranno col coltello tra i denti per cercare di fare lo sgambetto alla banda Zeman, ma soprattutto per tirarsi fuori il prima possibile dalle sabbie mobili della zona play out. L'Empoli non vince in campionato dal 3 dicembre (vittoria interna per 3-2 sull'Ascoli) e nell'ultimo perio l'11 di Guido Carboni ha rimediato tre sconfitte. Il  match dello scorso anno allo stadio Castellani terminò a reti bianche. Nella sfida d'andata di quest'anno, invece, all'Adriatico, il Pescara s'impose per 3-2. A dirigere la sfida di domani tra Empoli e Pescara sarà Piero Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti  Alfonso Marrazzo di Tivoli e Valerio Pegorin di Latina. IV° ufficiale il signor Mirko Mangialardi di Pistoia.

QUI EMPOLI Carboni in settimana ha catechizzato i suoi su come arginare il potenziale offensivo del Pescara. La formazione toscana punterà su una grande compattezza difensiva cercando poi di ripartire in contropiede. In attacco, se non dovesse recuperare il bomber Tavano, agiranno Coralli e Levan con l'uruguagio Burgman favorito su Saponare per agire da trequartista. A centrocampo, con Moro che sarà quasi certamente out, giocheranno Signorelli come play basso con Coppola interno sinistro e uno tra Gallozzi e Lazzari come interno di destra. In difesa sarà Tonelli e non Ficagna a sostituire Mori al centro, con Gorzegno a sinistra e Vinci a destra.

QUI PESCARA Zeman dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Zanon e di bomber Immobile. Il terzino di destra sarà sostituito da Balzano con l'inserimento di Petterini sull'out mancino, mentre al posto di Immobile giocherà Riccardo Maniero. A centrocampo conferme per il trio Verratti, Cascione, Kone.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Vinci, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Gallozzi, Signorelli, Coppola; Brugman (Saponara); Coralli, Levan. Allenatore: Guido Carboni.

Pescara (4-3-3): Anania; Balzano, Romagnoli, Capuano, Petterini; Kone, Verratti, Cascione; Sansovini, Maniero, Insigne. Allenatore: Zdenek Zeman. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento