rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Virtus Cupello - Spoltore 3-0

Battuta d'arresto in uno scontro diretto per i ragazzi di Di Camillo. Le due squadre in campo prima del match con le bandiere dell'Ucraina in segno di solidarietà

Battuta d’arresto per lo Spoltore che a Cupello perde lo scontro diretto contro i rossoblù locali. A tre giorni di distanza dal pareggio casalingo con il Giulianova gli azulgrana devono arrendersi 3-0 alla formazione di Panfilo Carlucci. Senza Zazas e Ricci, Di Camillo rilancia Ewansiha. Colecchia torna titolare mentre Petrarulo si accomoda inizialmente in panchina. Squadre e terna arbitrale in campo con in mano le bandiere dell’Ucraina e prima del fischio di inizio è stato letto un messaggio di pace.

La prima azione degna di nota è della Virtus Cupello: incursione di Nicolò Margagliotti che dopo una cavalcata manda a lato. La risposta degli azulgrana è affidata all’ex Selvallegra che da buona posizione manda a lato di un soffio. Intorno alla mezz’ora mischia furibonda in area spolotrese che vede ancora una volta Margagliotti concludere senza inquadrare lo specchio della porta. Dopo alcuni minuti ci prova Cosimo Margagliotti con un tiro dal limite che viene fermato da Palena. L’ultima occasione del primo tempo è di Samuel Di Renzo: conclusione dalla distanza che termina alto.

Nella ripresa ci prova ancora i locali con Zinni che manca di un soffio l’appuntamento con la rete. A rispondere è sempre Selvallegra, anticipato dal portiere di casa al momento del tap-in. Al minuto 24 la Virtus passa con il fendente di Troiano che batte Palena. Il neo entrato Petrarulo prova con un diagonale insidioso, fermato dal portiere di casa. E in pieno recupero Nicolò Margagliotti con due ripartenze letali chiude definitivamente i conti. Domenica per lo Spoltore nuovo scontro diretto contro una diretta concorrente, al ‘Caprarese’ arriverà il Casalbordino che oggi ha battuto a domicilio il Giulianova (2-3).

Il tabellino

Reti: 24’st Troiano, 47’st Margagliotti N., 49’st Margagliotti N.

Virtus Cupello: Sinato, Margagliotti C.(36’st Erragh), Vaniglia, Conti, Felice, Cardinale, Colitto, Tafili, Troiano, Margagliotti N.(49’st D’Ovidio), Zinni (18′ Donatelli). A disposizione: Di Giacomo, Berardi, Ruzzi, Napolitano, Di Giacomo, Giardino. Allenatore: Panfilo Carlucci.

Spoltore: Palena, Di Renzo, Zanetti, Di Camillo, Ewansiha (20’st Petrarulo), Connestari (36’st Colasante), Selvallegra, Belli, Sborgia (36’st Chiacchiaretta), Planamente, Colecchia (31’st Tiberi). A disposizioni: Cipriani, Di Tanna, Rossetti, Luciani, De Vincentiis. Allenatore: Di Camillo (in panchina Alessandro Morelli).

Ammoniti: Margagliotti C., Colitto (VC); Connestari, Colasante (S).

Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Virtus Cupello - Spoltore 3-0

IlPescara è in caricamento