rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, ottava giornata: il programma

Per le formazioni pescaresi un turno difficile. In casa solo Il Delfino Curi Pescara, al San Marco contro l'Alba Adriatica. Lo Spoltore di nuovo contro L'Aquila dopo la sfida di Coppa

Dopo i quarti di finale di ritorno di Coppa Italia, torna in campo per l'8a giornata di andata il campionato di Eccellenza. Domani alle 15 le quattro formazioni pescaresi impegnate in partite difficili, almeno sulla carta. In casa solo Il Delfino Curi Pescara di Bonati, al San Marco contro l'Alba Adriatica, in difficoltà e ancora ferma a 5 punti, penultima in classifica. Lo Spoltore di mister Di Camillo sfida di nuovo L'Aquila dopo aver giocato contro i rossoblu in Coppa. Domani al Gran Sasso d'Italia contro la formazione di Epifani per cercare di strappare almeno un punto prezioso in chiave salvezza. La RC Angolana fa visita all'Ortona dopo aver perso in casa la gara di Coppa contro il Sambuceto. La squadra di Miani , seconda forza del campionato, vuole continuare a stupire contro la neopromossa di Savini. “L’Ortona è una buona squadra - ha detto Miani - . E’ una neopromossa, l’ho vista giocare e forse meritava qualche punto in più della sua classifica attuale. Noi dobbiamo andare lì per cercare di fare risultato senza paura, se abbiamo fatto queste vittorie iniziali significa che anche noi abbiamo delle carte da giocare”.
Infine il 2000 Calcio Montesilvano, impegnato a San Giovanni Teatino, contro il Sambuceto. Anche la squadra di Antignani è reduce dall'eliminazione in Coppa contro il Giulianova e dal pesante ko dell'ultimo turno contro la Torrese ("incommentabile", l'ha definita Antignani) e cerca il riscatto per mettere insieme altri punti importanti per la salvezza e per dare continuità ad un ottimo avvio di stagione. "Sambuceto avversario di categoria, conosco bene Ronci e so che le sue squadre sono difficili da affrontare. Dobbiamo dare il massimo e avere un atteggiamento diverso rispetto a domenica scorsa", ha detto il tecnico del Montesilvano.

Eccellenza, 8a giornata: il programma (ore 15)

Capistrello - Castelnuovo Vomano
Giulianova - Ovidiana Sulmona
Il Delfino Curi Pescara - Alba Adriatica
L'Aquila - Spoltore
Nereto - Lanciano
Ortona - Renato Curi Angolana
Sambuceto - 2000 Calcio Montesilvano
Torrese - Santegidiese
Union Fossacesia - Pontevomano

Eccellenza: la classifica

Giulianova 21
Renato Curi Angolana 17
L'Aquila e Ovidiana Sulmona 16
Torrese e Union Fossacesia Calcio 11
Capistrello, Spoltore e 2000 Calcio Montesilvano 10
Il Delfino Curi Pescara e Pontevomano 9
Santegidiese, Ortona Calcio, Lanciano e Sambuceto 6
Alba Adriatica e Castelnuovo Vomano 5
Nereto 1
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ottava giornata: il programma

IlPescara è in caricamento