rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, ecco il calendario: si parte il 19

Presentato all'Aurum, davanti al numero della Figc Gabriele Gravina, il campionato 2021/2022. Cinque le pescaresi ai nastri di partenza con un derby già alla prima giornata: Delfino Curi-RC Angolana

Si parte domenica 19 settembre, si chiude il 16 aprile 2022. Poi via ai play-off e ai play-out. Anche l'Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico abruzzese, preme il tasto "play". Sono cinque le formazioni pescaresi ai nastri di partenza: Delfino Curi Pescara, RC Angolana, Spoltore, 2000 Calcio Montesilvano e Penne.

Oggi pomeriggio, all'Aurum di Pescara, il presidente del Comitato abruzzese della Lnd, Ezio Memmo, ha tagliato il nastro alla nuova stagione. Con lui, l'intero direttivo, i presidenti e i dirigenti delle formazioni di categoria, ma anche uno special guest d'eccezione: Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio, un amico dell'Abruzzo. Sosta natalizia dopo il turno del 22 dicembre, con la terza di ritorno che aprirà il 2022 il 9 gennaio. Primo turno infrasettimanale il 6 ottobre prossimo, alla 4a giornata. La prima giornata ha già un derby pescarese: Delfino Curi contro RC Angolana all'antistadio Flacco.

Nel pomeriggio, all'Aurum la Figc aveva esposto la Coppa dei Campioni d'Europa di Euro 2020, vinta dall'Italia quest'estate a Wembley: trofeo preso d'assalto da decine di visitatori, grandi e piccini, a caccia di una foto ricordo.

Questo il programma della 1a giornata di campionato:

ALBA ADRIATICA - SPOLTORE
BACIGALUPO VASTO MARINA - GIULIANOVA
CAPISTRELLO - L'AQUILA
IL DELFINO CURI PESCARA - RENATO CURI ANGOLANA
PENNE - LANCIANO
SAMBUCETO - AVEZZANO
TORRESE - CASALBORDINO
VIRTUS CUPELLO - PONTEVOMANO
2000 CALCIO MONTESILVANO - VILLA 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ecco il calendario: si parte il 19

IlPescara è in caricamento