rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: derby Delfino Curi - Ortona a Pianella

Si gioca questa sera (20:30) la finale del torneo precampionato a pochi giorni dall'inizio del campionato. Bonati chiede un riscatto dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia

Il Delfino Curi questa sera alle 20:30 sfida l'Ortona nella finale del torneo amichevole di Pianella, dopo la cocente delusione dell eliminazione di Coppa. Guglielmo Bonati, tecnico dei pescaresi, non nasconde la delusione, ma pensa già alla prima di Eccellenza in casa della Torrese: "Sicuramente sono molto amareggiato per non aver passato il turno in Coppa - dice il tecnico - Ci eravamo preparati per tempo e con un precampionato davvero importante come mole di lavoro svolta tra allenamenti e amichevoli; ma ciò evidentemente non è bastato per avere la meglio sul Pontevomano. Abbiamo disputato una partita molto al di sotto degli standard richiesti da una gara di eccellenza sotto il profilo della qualità e dell'intelligenza tattica e comportamentale. Siamo chiamati a prenderci ognuno le nostre responsabilità perché, per i sacrifici che il nostro presidente ha già compiuto e dovrà compiere, certe prestazioni andranno sicuramente migliorate ed io mi prendo in primis la mia parte di responsabilità". 
Il futuro imminente non riguarda solo il campo: "A livello di rosa stiamo riflettendo per completare al meglio il grande lavoro svolto. Probabilmente ci saranno delle uscite davanti dove abbiamo numericamente giocatori in eccedenza e stiamo ascoltando alcune richieste pervenute, per poi contestualmente cercare un paio di pedine giovani per colmare alcune lacune in altre zone del campo".
Sulla finale contro l'Ortona: "Giocheremo con una formazione molto giovane e sperimentale, ma nonostante tutto dobbiamo pensare di poter fare una buona prestazione e un conseguente risultato positivo".
Domenica l'avvio del campionato: "L'avvio di campionato ci pone di fronte un avversario importante, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e migliorare sostanzialmente le nostre prestazioni per cercare una salvezza quest anno molto più difficile degli altri anni".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: derby Delfino Curi - Ortona a Pianella

IlPescara è in caricamento