rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Castelnuovo - Spoltore 1-0

Primo ko stagionale per la squadra di mister Di Camillo, punita nel finale dai teramani. Proteste per la mancata espulsione di Urruty nella ripresa

Prima sconfitta in campionato per lo Spoltore. La squadra di Daniele Di Camillo perde contro il Castelnuovo Vomano per 1-0. Decide il match la rete di Gagliardi, realizzata a sette minuti dalla fine del triplice fischio finale. Azulgrana che dunque devono arrendersi ai neroverdi di Federico Del Grosso dopo aver condotto i giochi per gran parte della gara, senza mai però capitalizzare le occasioni create. Polveri bagnate per il  tridente d'attacco. Dopo tre minuti l'occasione buona è sui piedi di Selvallegra, il suo tiro a giro però è troppo centrale: Palermo blocca senza particolari problemi. Lo stesso numero uno di casa si ripete dopo una manciata di minuti sulla conclusione dai 25 metri di Planamente: potente ma centrale. All'ottavo l'occasione più nitida: corner di Planamete per la testa di Ricci, incornata precisa indirizzata all'angolino basso: il numero uno di casa questa volta deve fare gli straordinari, colpo di reni e sfera deviata. Prima della mezz'ora si vedono i padroni di casa: coast to coast di Conrero fermato irregolarmente da Terrenzio al limite dell'area di rigore. Ammonito il forte difensore centrale ospite e calcio di punizione per i locali. Sulla palla va Boito, il suo destro però abbondantemente a lato. L'ultima azione degna di nota della prima parte di gara è un tiro di Venarucci che però si perde di molto sopra la traversa.

Nella ripresa dopo cinque minuti il primo vero intervento di Palena: Venarucci, tutto solo in area di rigore, si fa ipnotizzare dal numero uno azulgrana. Lo Spoltore si fa rivedere con Di Renzo: tiro potente, Palermo si fa trovare pronto. Manciata di minuti e Urruty già ammonito fa una brutta entrata su Di Renzo: il direttore di gara, Colanzi della sezione di Vasto, fischia ma non estrae il secondo giallo tra le proteste ospiti. Quando la partita sembrava ormai incanalata sullo 0-0 arriva il lampo di Gagliardi: il numero otto appostato a centro area, con la difesa spoltorese schierata, è il più lesto di tutti nel raccogliere un traversone proveniente dalla destra e insaccare alle spalle dell'incolpevole Palena. Forcing finale dello Spoltore, ma il muro neroverde regge.

Il commento di mister Di Camillo

"Fa male perdere così", il commento a fine gara di mister Di Camillo. "Abbiamo condotto la gara per lunghi tratti. Però negli ultimi venti metri ci è mancata la lucidità. In alcune occasioni potevamo anche provare il tiro da fuori ma è mancato un po' di coraggio. Il match stava scivolando sullo 0-0 e abbiamo preso gol su difesa schierata. Il campionato di Eccellenza è questo: non puoi concedere nulla agli avversari. Martedì ci ritroveremo e inizieremo a preparare la difficile sfida con il Capistrello".

Castelnuovo Vomano Spoltore 1-0: il tabellino

Rete: 38' st Gagliardi

Castelnuovo Vomano: Palermo, Santangelo, Conrero, Ancinelli, Damiani (17'st Di Blasio), Urruty, Venarucci (7' st Zigari) Gagliardi, Sciamanda, Boito, Torromino (26'st De Gregoris). A disposizione: Pineto, Di Crescenzo, Zglavoci, Fumoso, Castiglioni, Di Cristofaro. Allenatore: Federico Del Grosso.

Spoltore: Palena, Buonafortuna, Zanetti (43'st De Vincentiis), Sborgia, Ricci, Terrenzio, Selvallegra (33'st Paravati), Di Renzo (43'st Tiberi), Colasante (17'st Liguori), Planamente, Colecchia (29'st Couriol). A disposizione: Marini, Carusi, Luciani, Chiacchiaretta. Allenatore: Daniele Di Camillo.

Arbitro: Di Monteodorisio di Vasto.

Ammoniti: Terrenzio, Di Renzo (S) Urruty, Boito (C).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Castelnuovo - Spoltore 1-0

IlPescara è in caricamento