rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Bacigalupo - 2000 Calcio Montesilvano 3-4

Colpo sul campo di Vasto Marina per i gialloverdi nel finale: i montesilvanesi sempre più in alto in classifica

Nella venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza il Montesilvano strappa al fotofinish tre punti pesantissimi sul campo della Bacigalupo Vasto Marina. Dopo un primo tempo giocato ottimamente e chiuso sull’1-3, nella ripresa i padroni di casa impattano il match e rischiano di rimontare il punteggio, ma nel recupero i leoni piazzano la zampata del successo arrivando a 38 punti in classifica.

La cronaca. La partita inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di Antignani: saetta di Lupinetti dopo appena 50” e vantaggio verdeoro. Al settimo il raddoppio è già realtà e questa volta a siglarlo ci pensa Gianluca Sammaciccia. La Bacigalupo conosce ciò che c’è in palio e non demorde: Letto dalla destra si inventa il gol che riaccende l’incontro. Alla mezz’ora tris dei Montesilvanesi con Besim Maloku che offre un assist al bacio per Lupinetti, tap-in e prima doppietta in Eccellenza per il classe 2005.

Nella ripresa Bacigalupo a trazione anteriore: assist di Fieroni per De Vizia che di testa riapre le ostilità. Maloku è devastante sulla sua fascia di competenza, il bolide si stampa sul palo. Gol sbagliato gol subito con il 3-3 dei padroni di casa ancora a segno con Letto. Ubertini tiene a galla i suoi nel momento di difficoltà e anche Antignani entra in campo per aggiungere esperienza e centimetri in difesa. Nel recupero su un calcio d’angolo battuto dal solito Maiorani, Barbarossa realizza la rete della svolta che regala 3 punti di inestimabile valore. Montesilvano batte Bacigalupo 4-3 e continua a volare in classifica.

Il tabellino 

Reti: 1’pt e 30’st Lupinetti (M), 7’pt Sammaciccia (M), 9’pt e 23’st Letto (BVM), 30’pt Tassone (BVM), 20’st De Vizia (BVM), 46’st Barbarossa S. (M)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Cuomo, Romano (48’st Squadrone), Fitti (14’st Vespasiano), Gagliano, Iarocci, Benedetti, De Vizia, Santone A., Fieroni, Letto, Larivera (5’st Cardone). A disposizione: Galante, Bolami, Piccoli, Lemme, Santone D. . All.: Borrelli

MONTESILVANO: Ubertini, Vedovato, Cavallucci (25’st Marrone), Sammaciccia (35’st Antignani), Barbarossa S., Marcedula, Maloku B., Lupinetti, Petito, Maiorani, Tassone (10’st Piovani). A disposizione: Mastrogirolamo, Pento, De Marco, Iezzi, Daka, Bassi. All.: Antignani

Arbitro: Ferdinando Carluccio de L’Aquila (Di Berardino e D’Orazio di Teramo)

Ammoniti: Barbarossa, Cavallucci, Sammaciccia, Antignani (M); Gagliano, Santone (BVM)

Espulsi: mister Giovanni Borrelli e il dirigente Gianluca Senese (BVM)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Bacigalupo - 2000 Calcio Montesilvano 3-4

IlPescara è in caricamento