rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: L'Aquila - RC Angolana 1-0

Arriva il primo ko per i merazzurri di Miani, piegati solo da un rigore nel secondo tempo. Espulso Scurti nel finale

Cade per la prima volta in campionato l’Angolana all'Aquila:1-0 griffato dal dischetto da Marchionni ad inizio ripresa. In una gara dai due volti, in cui nel primo tempo i padroni di casa hanno spinto con maggior pressione, trovando però il vantaggio soltanto nella ripresa, nel momento migliore dei ragazzi di Miani. La ripresa infatti è stata piuttosto equilibrata ed i nostri non hanno affatto demeritato attaccando con coraggio. Vince però la compagine di Epifani che centra anche il sorpasso in classifica. Ora i pescaresi sono attesi dalla partita casalinga contro il Giulianova primo in classifica.

La partita

Succede tutto nel secondo tempo, aperto dall’Angolana, ad un passo dal vantaggio: Ciarcelluti appoggia per Lombardi, che si accomoda il pallone sul destro e calcia forte e preciso, strepitosa la risposta di Barbagallo ad allungare in corner. Nel nostro momento migliore, l’episodio spartiacque: uno due nello stretto che coinvolge Sarritzu, atterrato in area da una possibile trattenuta. Calcio di rigore per L’Aquila. Dal dischetto si presenta Marchionni che spiazza Marcotullio e sigla l’1-0. Questo però non ci scompone ed i nostri ragazzi si rigettano avanti con coraggio alla ricerca del pari. L’Aquila nel frattempo abbassa un po’ il baricentro. In un finale ricco di foga, Scurti becca il secondo giallo e lascia in dieci i nerazzurri.

L'Aquila - RC Angolana 1-0: il tabellino

L’Aquila: Barbagallo; Bellardinelli, Corticchia, Cassese, Santirocco (41’ st Scipioni), Marchionni, Carbonelli (44’ st Scimia), Sarritzu, Tavoni, Brunetti, Diarra. A disp. Mascolo, Pietropaolo, D’Ercole, Di Norcia, Florindi, Miconi, Rei. All. Epifani.
RC Angolana: Marcotullio; Scurti, Angelozzi (16’ st Restaneo), Cichella (43’ st D’Incecco), Pastafiglia, Fabrizi, Lombardi (29’ st D’Ercole), Di Nicola, Ciarcelluti, Marcucci, Montiel (23’ st Tidiane). A disp. Puddu, Garofalo, Tommaselli, D’Amico, Ucci. All. Miani.
Arbitro: Cipolloni di Foligno.
Marcatori: 12’ st Marchionni.
Ammoniti: Diarra, Bellardinelli, Cassese (N); Pastafiglia, Cichella, Lombardi (RCA).
Espulsi: Scurti (RCA).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: L'Aquila - RC Angolana 1-0

IlPescara è in caricamento