rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Parte l'Eccellenza, alle 15 tutti in campo per la prima giornata

L'Aquila squadra da battere, le pescaresi possibili outsider. Oggi il primo derby al Poggio degli ulivi: il Delfino Curi Pescara - RC Angolana

E' il giorno dei giorni: alle 15, questo pomeriggio, riparte il campionato regionale di Eccellenza. La caccia alla serie D inizia oggi e sarà una lunga battaglia per cercare di fare lo sgambetto alla super favorita, L'Aquila, seguita in seconda battuta dall'Avezzano. Occhio anche ad un'altra nobile decaduta, il Lanciano, al momento incognita del torneo. 

Le pescaresi partono a fari spenti, ma sono pronte a ritagliarsi uno spazio da protagoniste. La RC Angolana, con la sua tradizione ed i suoi giovani, parte dal derby al Poggio degli ulivi (in trasferta solo sulla carta) contro il Delfino Curi Pescara, formazione guidata magistralmente da Bonati e imbottita di ragazzi (e di ex). Lo Spoltore di Del Gallo, ormai realtà della categoria, debutta in trasferta ad Alba Adriatica, campo mai facile da espugnare. Il 2000 Calcio Montesilvano ospita il Villa 2015 di Vitale in un anticipo di scontro salvezza che si rinnoverà durante la stagione. Infine, il Penne di Iodice ospita nella bolgia del vecchio Comunale (rinnovato con un ottimo manto sintetico) il Lanciano: una partita di grande tradizione che riporta indietro nel tempo.

Il programma:

ALBA ADRIATICA - SPOLTORE
BACIGALUPO VASTO MARINA - GIULIANOVA
CAPISTRELLO - L'AQUILA
IL DELFINO CURI PESCARA - RENATO CURI ANGOLANA
PENNE - LANCIANO
SAMBUCETO - AVEZZANO
TORRESE - CASALBORDINO
VIRTUS CUPELLO - PONTEVOMANO
2000 CALCIO MONTESILVANO - VILLA 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'Eccellenza, alle 15 tutti in campo per la prima giornata

IlPescara è in caricamento