rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il programma della 23a giornata

Sfida impossibile sulla carta per il Montesilvano contro il Giulianova, Delfino Curi Pescara e Spoltore possono fare il pieno di punti salvezza, Angolana per chiudere i giochi play-off

Domenica importante per le pescaresi di Eccellenza. La RC Angolana, terza in classifica e ormai staccata dalla vetta, ospita l'Union Fossacesia (quarta) al Petruzzi e ha davanti a sé una grande occasione per chiudere i giochi in zona play-off. Nerazzurri a +8 dai biancorossi: in caso di vittoria, salirebbero a + 11 e metterebbero un'ipoteca sul posto agli spareggi promozione, con la squadra di Memmo fuori dalla corsa. Curiosità: nei nerazzurri angolani gioca il figlio dell'allenatore del Fossacesia. Una sfida in famiglia a casa Memmo tutta da seguire.
Chi può fare un regalo all'Angolana è il Montesilvano di Antignani: i gialloverdi ospitano il Giulianova secondo in classifica. Partita sulla carta impossibile per i pescaresi, ma la fame di punti adesso potrebbe ribaltare un pronostico chiuso, dopo il ko pesante di una settimana fa sul campo della capolista L'Aquila.
Appuntamenti da non perdere con la salvezza per Spoltore e Delfino Curi Pescara. Al Caprarese, la squadra di Daniele Di Camillo sfida l'Ortona di Sansovini, penultimo e a caccia disperata di punti per restare vivo. Ma gli spoltoresi possono fare un salto decisivo verso la quota per la permanenza in Eccellenza. Occhio però a sottovalutare i gialloverdi, trasformati dal mercato e in attesa di una svolta nella stagione. Il Delfino Curi Pescara in trasferta contro il Lanciano con lo stesso obiettivo: staccare in modo decisivo la sestultima. Contro i frentani in crisi profonda, non si può perdere il treno per il successo. Bonati punta sui gol del grande ex Bocchio, stella della formazione del patron Paluzzi. 

Eccellenza, 23a giornata: il programma (ore 15)

Montesilvano - Giulianova
Alba Adriatica - Capistrello
Lanciano - Il Delfino Curi Pescara
Ovidiana Sulmona - Nereto
Pontevomano - Castelnuovo Vomano
RC Angolana - Union Fossacesia
Santegidiese - L'Aquila
Spoltore - Ortona
Torrese - Sambuceto

Eccellenza: la classifica dopo la 22a giornata

L'Aquila 1927 50
Giulianova 49
RC Angolana 45
Union Fossacesia 37
Pontevomano 35
Capistrello 35
Torrese 33
Ovidiana Sulmona 32
Montesilvano 30
Sambuceto 30
Il Delfino Curi Pescara 30
Spoltore 28
Castelnuovo Vomano 27
Santegidiese 23
Alba Adriatica 20
Ortona 16
Lanciano 16
Nereto 3
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il programma della 23a giornata

IlPescara è in caricamento