Domani al Maior una tavola rotonda sul calcio femminile
Incontro con la giornalista e scrittrice Francesca Di Giuseppe e la campionessa d'Italia del Futsal Pescara, Aida Xhaxho. Federica Chiavaroli: "Evento che ha una doppia rilevanza: far conoscere il mondo dello sport, riconoscere la crescita del calcio femminile e promuovere la parità di genere"
Domani a Pescara, al Liceo Maior, ore 9.30, tavola rotonda sul calcio femminile e la sua evoluzione. Gli aspetti sportivi e sociali, l'importanza di una disciplina in costante crescita, anche mediatica, come supporto alla promozione della parità di genere.
Al centro dell'incontro con gli studenti il libro “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile", scritto dalla giornalista Francesca Di Giuseppe. Una mattina di studio dedicata allo sport e al calcio femminile con relatori d'eccezione.
Interverranno all’evento, oltre all’autrice Francesca Di Giuseppe, Federica Chiavaroli Presidente del Liceo Maior, Aida Xhaxho calciatrice del Futsal Femminile Pescara e vice Campionessa d'Europa, Antonio Martorella ex calciatore del Pescara, e la docente Angela Masci.
"La presentazione del libro “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” e il dibattito che ne seguirà rientra nell'ambito delle iniziative del corso dedicato allo sport: un corso aggiuntivo che esplora tutte le possibilità e le professionalità lavorative attraverso testimonianze dirette - ha dichiarato la Presidente del Liceo Maior, Federica Chiavaroli - . L'incontro che vedrà protagonista la campionessa Aida Xhaxho è particolarmente importante perché ha una doppia rilevanza: oltre a fare conoscere il mondo dello sport infatti ha lo scopo ulteriore di riconoscere il calcio femminile e promuovere la parità di genere".