rotate-mobile
Calcio

Lanciano-Pescara, scatta il piano sicurezza. Delli Carri allo stadio

E' iniziato il conto alla rovescia per il derby Lanciano-Pescara, in programma il 15 dicembre. In tribuna ci sarà quasi sicuramente l'ex ds del Delfino, Daniele Delli Carri

E' iniziato il conto alla rovescia per il derby Lanciano–Pescara, in programma il 15 dicembre alle ore 12,30 presso lo stadio "Guido Biondi" di Lanciano. In tribuna ci sarà quasi sicuramente l'ex ds del Delfino, Daniele Delli Carri, che oltre ad aver vestito i colori biancazzurri ha militato per 6 mesi anche nelle file della Virtus (ma ha dichiarato che domenica tiferà per il Pescara). Sarà interessante vedere come lo accoglieranno le due tifoserie.

La gara sarà da tutto esaurito, visto che sono stati già venduti tutti i biglietti. Su Facebook stanno comparendo anche offerte di acquisto dei tagliandi per la curva rossonera a 180 euro. Addirittura, sul gruppo "La Serie B è una grande opportunità, affrontiamola tutti insieme", c'è stata un'offerta di 500 euro per l'abbonamento in curva sino a fine stagione.

SICUREZZA - Intanto, presso la Questura di Chieti, si è tenuta la riunione per gestire la sicurezza di questa delicata partita. Al vertice hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta, l’assessore allo Sport del Comune di Lanciano Marcello D’Ovidio, il presidente della Virtus Lanciano Valentina Maio, il delegato alla sicurezza della Delfino Pescara Luigi Gramenzi, i leader della tifoseria lancianese in rappresentanza dei gruppi “Anxa”, “Curva Sud” e “I Veterani”, nonche’ i funzionari di polizia della questura impegnati nei servizi in argomento.

ALLENAMENTI - Ieri allenamento a San Giovanni Teatino per i biancazzurri: lavoro tecnico-tattico e di forza con corsa. Non si sono allenati in via precauzionale Balzano (affaticamento muscolare) e Brugman (ha ricevuto un colpo sul polpaccio durante la partita di sabato). Terapie per Rizzo, Viviani e Vukusic, mentre lavoro personalizzato intensificato per Nielsen. Oggi doppia seduta: al mattino in palestra a Francavilla e nel pomeriggio a Sambuceto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Pescara, scatta il piano sicurezza. Delli Carri allo stadio

IlPescara è in caricamento