rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Pescara: dopo Bocchetti in stand by solo l'affare Diamoutene

Con Antonio Bocchetti il Pescara 2011/2012 va delineandosi sempre più. Dopo l'arrivo del terzino sinistro napoletano, alla rosa biancazzurra manca solo un difensore centrale d'esperienza

Con Antonio Bocchetti il Pescara 2011/2012 va delineandosi sempre più. Dopo l'arrivo del terzino sinistro napoletano, alla rosa biancazzurra manca solo un difensore centrale d'esperienza.

La prima scelta resta il maliano del Lecce Diamoutene, ma i problemi legato alla sua buona uscita dal salento hanno costratto i dirigenti biancazzurri a guardarsi attorno.

Le alternative comunque non mancano e portano i nomi di Alberto Cossentino del Novara, Gianluca Freddi del Grosseto e Trevor Trevisan. L'ipotesi Terlizzi, così come anticipato diversi giorni fa, non combacia con le scelte biancazzurre.

L'esperto difensore, ex di Palermo e Catania, guiadagna cifre elevate rispetto agli standard Dannunziani. A centrocampo duque, così come suggerito da Zeman, non arriverà nessuno. L'ide di abbandonare la ricerca di un centrocampista è stata presa in virtù dell'ottimo rendimento dimostrato da Gessa come interno del centrocampo a tre. Sul fronte partenze si lavora sempre per cedere quei giocatori che non rientrano nei piani tecnico tattici di mister Zeman. Con Ariatti si va verso la rescissione.

L'ex Chievo molto probabilmente concluderà la carriera fuori dall'Italia: da valutare l'offerta canadese del Toronto (Canada) o una squadra di terza serie inglese. Con le valigie in mano anche l'ex capitano Olivi, cercato dal Barletta, Tognozzi corteggiato dal Sorrento di Sarri e Ganci vicino al Frosinone di Sabatini.

Domani, intanto, la truppa zemaniana disputerà la quarta amichevole estiva. Allo stadio comunale di Città Sant'Angelo, alle ore 17.30, Sansovini e compagni affronteranno la Renato Curi Angolana del patron Gabriele Bankowski, azionista anche del Delfino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Pescara: dopo Bocchetti in stand by solo l'affare Diamoutene

IlPescara è in caricamento