rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Calcio

D'Annunzio-Cantera Adriatica Pescara: la fusione ora è ufficiale

Comunicato congiunto delle due società. Si chiude la carriera di Giovanni Mincarini, che lascia la società nelle mani di Massimo Giannetti, pronto a raccogliere la sfida: "Abbiamo trovato presto tanti punti in comune. Faremo il possibile per continuare al meglio la sua opera"

Ora è ufficiale. I rumors delle settimane passate, sono stati confermati dalla firma apposta sul contratto. La D’Annunzio Pescara è entrata a pieno titolo nella ormai grande realtà della Cantera Adriatica Pescara. Dalla prossima stagione agonistica, il team biancorosso fondato circa 17 anni fa da Giovanni Mincarini manterrà il suo nome originario pur entrando a far parte della Cantera. Ricordiamo che Mincarini, oggi 80enne, è anche l'allenatore abruzzese più longevo e nella sua carriera ha fatto crescere intere generazioni di calciatori, molti dei quali hanno avuto anche una buonissima carriera professionistica.

Da Lupo a Cordella, da Sansonetti a Dalla Costa, per arrivare di recente ai vari Mele, Di Pinto, Barbetta, Teraschi e tanti altri. Sia Mincarini sia Massimo Giannetti - presidente della Cantera - hanno espresso massima soddisfazione per questo passaggio di consegne molto significativo, con la convinzione che possa rappresentare un ulteriore rilancio delle ambizioni di queste 'realtà modello' del calcio giovanile abruzzese. Questo passaggio ha per Mincarini un ulteriore significato, perché vuol dire in qualche modo fermarsi definitivamente con il calcio dopo oltre 60 anni di attività, da calciatore prima e da allenatore e dirigente poi. Da quando si è sparsa la notizia, è stato letteralmente sommerso dai messaggi di affetto.

Ora il testimone passa a Massimo Giannetti, numero uno della Cantera Adriatica Pescara: "Con Giovanni Mincarini abbiamo trovato presto tanti punti in comune. È un uomo straordinario, faremo il possibile per continuare al meglio la sua opera".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Annunzio-Cantera Adriatica Pescara: la fusione ora è ufficiale

IlPescara è in caricamento