rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Dal Penne alla Juventus Academy Malta: l'ascesa di Chiavaroli

Il tecnico delle giovanili vestine entra nel mondo bianconero, allenerà i giovani talenti scovati dai bianconeri sull'isola

Marco Chiavaroli, dalla scuola calcio biancorossa al mondo Juventus. L'allenatore delle giovanili del Penne fa il grande salto: sarà infatti un nuovo istruttore della Juventus Academy di Malta. E' di pochissime ore fa l'approdo del tecnico abruzzese Gianluca Colonnello a capo della Academy bianconera ad Abu Dhabi. Ora il pennese Chiavaroli a Malta. 
Le Accademie Juventus sono presenti in oltre cinquanta Nazioni ed in tutti i Continenti, e propongono sia l'insegnamento e lo sviluppo delle capacità calcistiche, sia la formazione educativa. Insieme al progetto di crescita dei giovani ragazzi, il progetto Academy coinvolge attivamente anche gli istruttori stessi, compresa la formazione Training Experience che si svolge mensilmente a Torino.
Un risultato che rende merito al grande impegno ed applicazione profusi da Chiavaroli nel suo lavoro, già ampiamente messo in evidenza nella scuola calcio biancorossa, che ha rappresentato sicuramente un trampolino di lancio per il ragazzo. "La chiamata di una società del calibro della Juventus, oltre che importante sotto il profilo di crescita per Marco, rappresenta motivo di vanto anche per la nostra Società, dal momento che testimonia l'estrema validità dei propri collaboratori", le parole del Penne per il suo giovane tecnico in partenza per Malta.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Penne alla Juventus Academy Malta: l'ascesa di Chiavaroli

IlPescara è in caricamento