rotate-mobile
Calcio

La Curi Pescara è campione d'Abruzzo Under 15

Festa per i ragazzi di Norscia, che volano alla fase nazionale. Cade l'Under 17 di Angelosante contro il Pineto

Festa del calcio giovanile ieri al Comunale di Ortona con le finali regionali per le categorie Under 15 e Under 17. Nella prima sfida vittoria larga, per 3-0, della Curi Pescara, che regola i cugini della Gladius con la doppietta di Margarita inframezzata dalla rete di Di Cocco. Grande festa per i pescaresi, che conquistano il titolo Under 15 e prenderanno parte alle finali nazionali. Subito dopo la premiazione spazio alla finale Under 17 tra Pineto e Il Delfino Curi Pescara: nel primo tempo passa il Pineto con Federico Rosa, e raddoppia con Filippone al 18’ della ripresa; i pescaresi la riaprono a metà del secondo tempo con Shyti, ma l’assalto per mandare il match ai supplementari è vano. Vince il Pineto, che alza al cielo il trofeo e sarà la squadra Under 17 che rappresenterà l’Abruzzo nella fase nazionale.
Entusiasta il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo: “Abbiamo visto due grandi partite, un bel manifesto per il nostro calcio giovanile. Congratulazioni alle società vincitrici e a tutte le finaliste per quello che abbiamo visto in campo. Grazie all’Ortona Calcio per la preziosa collaborazione nell’organizzazione delle finali”.

 

La soddisfazione di Martorella

Il presidente della Curi Pescara, Antonio Martorella: "Abbiamo progettato nell’estate del 2021, abbiamo costruito, abbiamo lavorato, abbiamo fatto centro. Piena soddisfazione della società tutta da condividere con l’intera comunità dei collaboratori del Mondo Curi, con i bambini della nostra scuola calcio che hanno dato spettacolo sugli spalti e con tutti i nostri sponsor. Rappresenteremo con onore l’Abruzzo per la conquista del tricolore, inizialmente in casa con gli amici molisani, poi in terra di Puglia, e di nuovo in casa con gli amici campani. Siamo pronti".

Under 15, fase nazionale: il girone e il calendario

Fase Nazionale Under 15, Gruppo E: Abruzzo (Curi Pescara), Molise, Puglia, Campania
1a Giornata domenica 28/05
Curi Pescara - Molise
Puglia - Campania
2a Giornata domenica 04/06
Puglia - Curi Pescara
Campania - Molise
3^ Giornata domenica 11/06
Curi Pescara - Campania
Molise - Puglia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Curi Pescara è campione d'Abruzzo Under 15

IlPescara è in caricamento