rotate-mobile
Calcio

Crotone Pescara: statistiche e probabili formazioni

Dimenticare lo scivolone interno con il Modena e ritrovare l'entusiasmo perduto. E' questa la mission dei biancazzurri in terra calabrese. Di Francesco, ieri, ha provato il 4-3-1-2 con Verratti

Il Pescara ha battuto ieri in amichevole la Torrese (Torre de Passeri), per 6-0. Di Francesco ha provato il 4-3-1-2 con Verratti ad ispirare le due punte. PESCARA 1^ TEMPO: Pinna, Del Prete, Olivi, Mengoni, Mazzotta, Nicco, Tognozzi, Zappacosta, Verratti, Bonanni, Sansovini.
PESCARA 2^ TEMPO: Bartoletti, Zanon, Alcibiade, Mengoni, Capuano, D'Alterio,Cascione, Aquilanti, Ariatti, Soddimo, Maniero.
 
Terapie per Petterini che dovrà rimanere ai box un mese per una lesione muscolare all'adduttore. Hanno svolto un lavoro differenziato, al Poggio degli Ulivi, Ganci, Stoian e Gessa. Sia Ganci che Stoian, per via di una contrattura il primo e un fastiodio alla caviglia il secondo, rischiano di dover saltare il match dello Scida. Gessa, vera arma in più in questo inizio stagione, invece, dovrà attendere la sfida col Piacenza per tornare a disposizione di mister Di Francesco.
 
L'allenatore biancazzurro, dopo le due sconfitte onsecutive con Padova e Modena, ha fatto capire che non ci saranno più intoccabili. A Crotone dovrebbero trovare spazio Nicco in mediana e Soddimo, di rientro dopo la squalifica, al posto del claudicante Ganci. Verratti, stando alle indicazioni della partita con la Torrese, dovrebbe ispirare le due punte Sansovini e Soddimo. Non è da escludere, comunque, un Maniero in campo dal 1' per dare più fisicità al reparto avanzato. In difesa Mengoni tornerà a far coppia con capitan Olivi. Sugli esterni agiranno Zanon a destra e uno tra Del Prete e Mazzotta a sinistra.
 
CROTONE. I calabresi dovranno fare i conti con assenze pesanti. Il difensore Crescenzi e l’attaccante Napoli sono stati infatti squalificati per un turno dal Giudice Sportivo. Aniello Cutolo e Federico Viviani, due perni del'11 titolare calabrese, sono ancora fermi ai box per problemi muscolari. L'allenatore Leonardo Minichini farà di tutto pur di recuperare Cutolo e Viviani. Soprattutto l'esterno offensivo Cutolo, con i suoi 4 gol, si è dimostrato un vero e proprio fattore per i calabresi.  Il Questore di Crotone, intanto, ha emesso, nei confronti di un tifoso del Crotone, L.S., di 21 anni, un provvedimento di Daspo. Il giovane, iscritto ad un club ultras, ha acceso alcuni fumogeni mentre assisteva all’incontro di Coppa Italia con l’Albinoleffe. Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per L.S. avrà una durata di tre anni.
 
I PRECEDENTI: Quattro i precedenti in serie B tra Crotone e Pescara allo Stadio Ezio Scida:  2000-01 (B) CROTONE - PESCARA 2-0; 2004-05 (B) CROTONE - PESCARA 3-0; 2005-06 (B) CROTONE - PESCARA 0-0; 2006-07 (B) CROTONE - PESCARA 2-2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone Pescara: statistiche e probabili formazioni

IlPescara è in caricamento