Calcio

Crotone Pescara: probabili formazioni

Tra mercato e campo, così il Pescara di Zeman si appresta a vivere questo strano martedì 31 gennaio. Alle 19 si chiuderà il mercato dei trasferimenti, mentre alle 20.45 Sansovini e compagni saranno di scena allo stadio Ezio Scida per continuare a correre verso la serie A

Un ultmo sguardo al mercato prima della sfida di Crotone di questa sera. Alle 19 lo stop alle contrattazioni invernali metterà la parola fine anche a tante situazioni in casa biancazzurra. Per la formazione di Zeman, comunque, la priorità resta il campo e la trasferta di Crotone che, nonostante la classifica non dica lo stesso, non si preannuncia una passeggiata di piacere. Il primo posto è ad un passo e il gruppo biancazzurro, stimolato dal boemo in panchina, andrà a Crotone per infilare la sesta vittoria consecutiva. I calabresi, dopo la sfortunata trasferta di Castellammare, hanno assoluto bisogno di una vittoria per ridare morale alla piazza e soprattutto per dare vigore al nuovo corso di Massimo Drago, passato al timone dopo l'esonero di Menichini. A dirigere la sfida tra Crotone e Pescara sarà Massimiliano Irrati. L’arbitro della sezione di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Tegoni e dal quarto uomo Adduci.

QUI CROTONE Massimo Drago, dopo la sfortunata trasferta contro la Juve Stabia, dovrà affrontare i biancazzurri senza lo squalificato Eramo e gli infortunati Abruzzese e Caccavallo. L'ex tecnico del Chieti sembra intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-1-2 con il barsiliano Caetano Calil a supporto delle punte Gabionetta e Sansone, quest'ultimo avorito sul gigante Djuric.

QUI PESCARA Il Pescara che questa sera affronterà il Crotone non avrà più a disposizione alcuni giocatori: Giacomelli è passato in prestito per sei mesi alla Ternana, mentre Petterini, dopo bene tre stagioni con la casacca del Delfino, sarò il nuovo terzino dell Barletta. Mercato a parte, per Zeman il vero problema sarà quello di sostituire Lorenzo Insigne. Il talentuoso giocatore partenopeo sarà out  per la sfida di Crotone a causa di un fastidio alla gamba destra. L'esame ecografico ha evidenziato  una forte contrattura, ma fortunatamente non c’è stato nessun versamento ematico. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a nuovi accertamenti, ma l'infortunio sembra meno grave del previsto. Ancora indisponibile il nuovo acquisto Caprari, per il quale non è stato ancora definito il transfert, in attacco a sinistra, a completare il tridente con Immobile e Insigne, dovrebbe giocare Soddimo. Per il resto confermati gli stessi che hanno battuto il Modena.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-1-2): Belec; Correia, Vinetot, Tedeschi, Migliore; Florenzi, Maiello, Galardo; Calil; N. Sansone, Gabionetta. All.: Massimo Drago. 

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli. Capuano, Balzano; Nielsen (Kone), Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Soddimo (Maniero). Alle.: Zdenek Zeman

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento