rotate-mobile
Calcio

Cosenza-Pescara 1-1 | Gara rocambolesca, la capolista pareggia in extremis

I biancazzurri andavano al San Vito-Marulla per cercare di mantenere il primo posto dopo il passo falso in casa contro il Cittadella. L'impresa, alla fine, è riuscita a metà: calabresi in vantaggio con Maniero, Crecco impatta all'ultimo

Si conclude 1-1 la sfida tra Cosenza e Pescara allo Stadio San Vito-Marulla. I ragazzi di Pillon andavano a fare visita ai calabresi per cercare di mantenere il primo posto dopo il passo falso in casa contro il Cittadella, ma senza dimenticare le vittorie con Spezia e Benevento che hanno regalato al Delfino la vetta del campionato di B.

L'impresa, alla fine, è riuscita a metà, con un pareggio conquistato in extremis quando forse non ci credeva più nessuno.

Cosenza-Pescara: la cronaca

Pronti via, al primo minuto gli ospiti guadagnano subito un corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi, con un tiro di Memushaj che finisce fuori. Al 12' c'è un brivido per il Pescara: l'ex Riccardo Maniero serve Tutino che, a tu per tu con Fiorillo, sbaglia clamorosamente mancando lo specchio della porta.

Al 44' i padroni di casa passano in vantaggio proprio con Maniero: destro di Tutino dal limite dell'area non molto pericoloso, la palla scappa via dalle mani di Fiorillo e l'ex attaccante del Delfino deposita in rete da due passi senza esultare. Si va al riposo con il vantaggio del Cosenza: 1-0.

Nella ripresa, al 49', Guccini assegna agli abruzzesi un calcio d'angolo, ma il risultato è un nulla di fatto. Al 58’ i tifosi si illudono con l'assist di Marras per Monachello... peccato che il sinistro del biancazzurro sia pessimo.

Tuttavia all'89', quando ormai le speranze sembravano svanite, arriva il rocambolesco pareggio della capolista: goal di Crecco! 1-1! All'ultimo momento Mancuso e soci riescono a impattare e salvano una situazione che si stava compromettendo quasi irrimediabilmente. La capolista c'è.

Cosenza-Pescara: il tabellino

COSENZA (4-3-1-2): Cerofolini, Corsi, Idda, Dermaku, Legittimo; Verna, Palmiero, Mungo; Baez; Maniero, Tutino. A disp.: Saracco, Pascali, Anastasio, Bruccini, Varone, Di Piazza, Baclet, Garritano, Sueva. All.: Braglia

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Gravillon, Balzano; Brugman, Machin, Memushaj; Antonucci, Mancuso, Marras. A disp.: Kastrati, Farelli, Elizalde, Del Grosso, Perrotta, Scognamiglio, Kanoutè, Palazzi, Melegoni, Crecco, Monachello, Del Sole, Cocco. All.: Pillon

Reti: Maniero 44', Crecco 89'  

Arbitro: Guccini di Albano Laziale 

Recupero: 2' primo tempo, 5' secondo tempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza-Pescara 1-1 | Gara rocambolesca, la capolista pareggia in extremis

IlPescara è in caricamento