rotate-mobile
Calcio

Cori razzisti contro Muntari: il giocatore si arrabbia con l'arbitro e poi abbandona il campo

Fa discutere l'episodio avvenuto alla fine del match fra Cagliari e Pescara che vede come protagonista il calciatore biancazzurro Muntari, vittima di cori razzisti da parte dei tifosi sardi

Prima si è infuriato con l'arbitro per non aver interrotto la partita, e poi ha deciso di abbandonare il campo. Fine partita movimentato per il Pescara e per Muntari. Il calciatore biancazzurro, infatti, è stato vittima di alcuni cori razzisti da parte dei tifosi sardi.

Muntari a quel punto ha deciso di rivolgersi all'arbitro che però lo ha di fatto ignorato ed anzi, davanti all'insistenza del giocatore lo ha anche ammonito. A quel punto l'ex giocatore di Milan e Inter ha deciso di abbandonare volontariamente il campo di gioco. A fine partita Muntari ha raccontato la sua versione: "Avete visto tutti quello che è successo. I tifosi facevano i cori durante il primo tempo. C'era un bambino piccolo che li faceva con i genitori vicino. Allora sono andato lì e gli ho detto di non farlo. Gli ho dato la maglia, per insegnare che non si fanno queste cose. Serve dare esempio per farli crescere bene. Poi nel secondo tempo è successo con la loro curva e ho parlato con l'arbitro. E lì mi ha fatto inc... Mi ha detto che non dovevo parlare con il pubblico. Gli ho chiesto 'ma tu non hai sentito?' Ho insistito dicendogli che doveva avere il coraggio di fermare la partita. L'arbitro non serve solo a stare in campo e fischiare, deve fare tutto. Anche sentire queste cose ed essere da esempio".

CAGLIARI PESCARA 1-0

L'allenatore Zeman ha commentato: "Non dobbiamo farci giustizia da soli, deve cambiare la mentalità. Facciamo tante chiacchiere e poi ci si passa sopra. Si parla tanto di razzismo, oggi è successa questa cosa a Muntari che gioca in Italia da diversi anni. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori razzisti contro Muntari: il giocatore si arrabbia con l'arbitro e poi abbandona il campo

IlPescara è in caricamento