rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, Pescara Triestina 11-12 ai calci di rigore

Zemanlandia non delude le attese. Gol e spettacolo all'Adriatico Cornacchia non mancano ma il Pescara va fuori dalla Tim Cup (Coppa Italia). Magistrale la prova di Insigne, Sansovini sbaglia il rigore decisivo

Zemanlandia non delude le attese. Gol e spettacolo all’Adriatico Cornacchia non mancano ma il Pescara va fuori dalla Coppa Nazionale. I biancazzurri sbagliano un rigore, vanno sotto di due reti e poi completano la rimonta con un Insigne in versione super. La gara si decide solo dopo una serie infinita di rigori con l’errore, il secondo su tre tentativi durante la gara, di Marco Sansovini. Il Pescara si sveglia tardi ma alla fine il pubblico biancazzurro, circa 7000 presenti, tributa il giusto applausi ai giocatori.

IL MATCH – Nella prima frazione di gioco il Pescara prova a fare il suo gioco ma le cose non vanno come dovrebbero. Sansovini, schierato inizialmente sulla sinistra nel tridente offensivo, si sbatte come al solito ma non riesce ad essere pungente in fase offensiva.

Il capitano biancazzurro si macchia anche di un errore dal dischetto, al 17’. Insigne non viene mai servito nella zona calda. La Triestina si limita a mantenere le linee corte e a ripartire in contropiede.

Al 30’ del pt Princivalli dal dischetto sblocca la gara e porta in vantaggio gli alabardati. Nella ripresa dopo due clamorose occasioni sbagliate da Maniero, il triestino Godeas trova il raddoppio con un tocco da opportunista. I cambi di Zeman però danno un nuovo volto alla squadra e Insigne riesce a trovare due reti nel giro di 10 minuti.

Ai supplementari però il Pescara è sciupone e non riesce a trovare il terzo gol. Si va ai calci di rigore: la Triestina, dopo una serie infinita di rigori, vince e supera il turno.

Il Pescara esce a testa alta e trova gli applausi del pubblico biancazzurro sempre più innamorato dello spettacolo Zemanlandia.  
 

LA SVOLTA DEL MATCH – Dopo un primo tempo e un inizio di secondo tempo senza smalto, Zeman decide di pescare dalla panchina le frecce per ribaltare il match. Gli ingressi di Verratti e Giacomelli al posto di Nicco e Maniero hanno cambiato assolutamente la gara in favore dei biancazzurri. Il fantasista di Manoppello e l’ex Foligno sono riusciti sin da subito a dare maggiore imprevedibilità e qualità alla manovra offensiva del Pescara. Peccato per il rigore di Sansovini.
 

TABELLINO - PESCARA-TRIESTINA 2-2

Pescara (4-3-3): Pinsoglio; Zanon, Capuano, Romagnoli, Petterini (7’st Balzano); Nicco (7'st Verratti), Cascione, Togni; Sansovini, Maniero, Insigne. Allenatore: Zeman.

Triestina (4-2-3-1): Viotti; D’Ambrosio, Izzo, Pezzi, Cecchini; Gissi, Princivalli; Bariti, Pani (12’ st Villanovich), Cisotti; Godeas. Allenatore: Pavanel.

Reti: 30’ pt Princivalli (rigore), 34’ st Godeas, Insigne (38' st e 48' st)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Pescara Triestina 11-12 ai calci di rigore

IlPescara è in caricamento