rotate-mobile
Calcio

In Coppa Italia si parte con l’Albinoleffe, in arrivo Maniero e Alcibiade

Nella sede della Lega si è svolto il sorteggio degli accoppiamenti della TIM Cup 2010-2011. Il Pescara entrerà in scena il 15 agosto, sul campo dell'Albinoleffe. Dal mercato in arrivo Riccardo Maniero

Sarà l'Albinoleffe il primo avversario del Pescara per quanto riguarda la Tim Cup, il 15 agosto.

Sul fronte mercato, dopo l'amichevole vinta 7-0 con la Torre Alex, i biancazzurri hanno deciso di puntare forte sul promettente attaccante della Juventus, Riccardo Maniero, classe 1987. Il duo di mercato Lucchesi-Delli Carri ha già l'accordo con il ragazzo mentre con la Juventus bisogna solo definire gli ultimi dettagli.

Insieme a Maniero, lo scorso anno 12 volte a segno con l'Arezzo, arriverà in biancazzurro anche il difensore Raffaele Alcibiade. I giovani talenti bianconeri, che arriveranno al Pescara con la formula della comproprietà, sono attesi nelle prossime ore nel ritiro di Roccaraso.

Con l'arrivo in attacco di Riccardo Maniero la società biancazzurra ha fatto una scelta oculata da un punto di vista economico, puntando su un giovane di qualità, ma coraggiosa da un punto di vista tecnico per quanto riguarda la serie B.

Riccardo Maniero, classe 1987, napoletano doc, ha fatto parte del gruppo storico della primavera juventina campione d'Italia nel 2006. E' una prima punta abile di testa, un vero e proprio corazziere.

Salvatore Bruno e Davide Moscardelli, a questo punto, arriveranno all'Adriatico solo da avversari, purtroppo. L'ex modenese Bruno, il più cercato dalla dirigenza biancazzurra, non ha nessuna intenzione di abbassare le sue pretese: biennale o triennale da 350mila euro a stagione. Il Pescara non è mai sembrato intenzionato ad assecondare le richieste dell'attaccante di Scampia.

Sul fronte portiere si continua a lavorare per portare all'adriatico il portiere del Cagliari Michael Agazzi. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca per l'estremo difensore cagliaritano.

Sul fronte uscite, invece, sono giorni decisivi per tanti giocatori biancazzurri. Il portiere Prisco è sempre più vicino al Pergocrema; Marco Pomante è richiesto dal Barletta e dal Pergocrema.

Il roccioso difensore Tommaso Romito è conteso dalla Virtus Lanciano di mister Camplone e dalla Cisco Roma. D'Alterio, Artistico e Carboni sono invece da tempo sulla lista della spesa della Salernitana.

La Delfino Pescara 1936, intanto, ha comunicato di aver ceduto a titolo di prestito i calciatori Del Pinto all'Angolana, Tabacco alla Sangiovannese e Zarini al Rimini.

Domani la compagine biancazzurra affronterà in amichevole, a Roccaraso, il Trivento. Sabato prossimo, invece, amichevole contro la Nazionale Maltese.

IL CALCIOMERCATO DEL PESCARA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Coppa Italia si parte con l’Albinoleffe, in arrivo Maniero e Alcibiade

IlPescara è in caricamento