rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Convocazione azzurra per Alessio Riccardi in Nazionale under 20

C'è anche il giocatore del Pescara tra i 27 convocati dal coach Alberto Bollini per uno stage che si svolgerà al Cpo dell’Acquacetosa di Roma dal 4 all’11 ottobre. Avversarie dell’Italia nel gruppo 5 sono Islanda, Norvegia e Slovenia

C'è anche Alessio Riccardi del Pescara tra i 27 giocatori convocati dal coach Alberto Bollini per uno stage della Nazionale under 20 che si svolgerà al Cpo dell’Acquacetosa di Roma dal 4 all’11 ottobre. Sono 17 gli atleti nati nel 2001 e 10 quelli nati nel 2002, un gruppo che rappresenta l’ossatura della squadra che, a meno di un ulteriore rinvio causato dall’emergenza Covid-19, dovrebbe affrontare la seconda fase di qualificazione all’Europeo Under 19 in calendario dall’11 al 17 novembre a Padova.

Avversarie dell’Italia nel gruppo 5 sono Islanda, Norvegia e Slovenia: l’obiettivo sarebbe quello di conquistare l’unico posto disponibile per accedere alla fase finale dell’Europeo di categoria che dovrebbe svolgersi in Irlanda del Nord a marzo. Il torneo continentale, che si sarebbe dovuto giocare a luglio di quest’anno e che avrebbe coinvolto soprattutto i giocatori nati nel 2001, mette in palio, oltre al titolo di Campione Europeo della categoria, anche 5 posti per il Campionato Mondiale Under 20 in programma a maggio in Indonesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocazione azzurra per Alessio Riccardi in Nazionale under 20

IlPescara è in caricamento