Giovedì, 16 Settembre 2021
Calcio

Chievo Verona Pescara: probabili formazioni

Dopo la "Dea" i "Mussi Volanti". La sostanza per il Pescara cambia poco: quella del Bentegodi contro il Chievo sarà un altro scontro salvezza. I gialli di Corini, penultimi a 7 punti, punteranno a scavalcare il Delfino

Dopo le polemiche per il pari interno con l'Atalanta strappato veramente a fatica, il Pescara di Stroppa è atteso dalla trasferta di Verona.

Allo stadio Marcantonio Bentegodi i biancazzurri dovranno vedersela con il Chievo di Corini per un altro importantissimo scontro salvezza. I "Mussi Volanti", fermi al penultimo posto in classifica a quota 7 punti, assieme a Palermo e Bologna, faranno di tutto per conquistare l'intera posto in palio ed uscire dalla zona caldissima della classifica. Il Pescara, dal canto suo, non può invece permettersi di non cambiare marcia.

Oltre a migliorare il proprio gioco, dal Pescara di Stroppa ci si attende un salto di qualità anche nell'approccio alle gare: troppo spesso il Delfino è sembrato arrendevole e non avere la giusta cattiveria agonistica, dote fondamentale per le squadre che devono giocarsi la salvezza.  A dirigere la sfida del Bentegodi tra Chievo Verona e Pescara sarà Emilio Ostinelli della sezione di Como, alla prima direzione stagionale nel campionato di massima serie. Ad assistere Ostinelli ci saranno i guardalinee Giancarlo Rubino di Salerno e Francesco Altomare di Molfetta, mentre il quarto uomo sarà Andrea Crispo di Genova. Agiranno da arbitri addizionali Piero Giacomelli di Trieste e Luca Pairetto di Nichelino. L'INIZIATIVA DEL CHIEVO: La società veronese per la sfida con il Pescara ha deciso di chiamare a raccolta i propri tifosi, soprattutto i più giovani. Gli under 15 entreranno gratuitamente allo stadio, per gli altri paganti sconti del 50% in tutti i settori.

QUI CHIEVO Corini quasi sicuramente potrà tornare a fare affidamento nel reparto avanzato sul proprio capitano Sergio Pellissier, indisponibile nella trasferta di Napoli. In difesa, considerato che sarà ancora out Cesar, spazio alla coppia Andreolli-Dainelli, con Frey e Dramè sugli esterni. A centrocampo lo squalificato Vacek sarà rimpiazzato quasi sicuramente da Guana.

QUI PESCARA Stroppa per la sfida con il Chievo a centrocampo tornerà a fare affidamente sul capitano Emmanuel Cascione, escluso per scelta tecnica con l'Atalanta. In mezzo al campo, inoltre, Blasi, al rientro dopo aver scontato la squalifica dovrebbe prendere il posto di Colucci. In attacco Abbruscato sarà il centravanti supportato da Quintero e Weiss. Ancora indisponibili Terlizzi, Crescenzi, Jonathas.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo Verona (4-3-3): Sorrentino; Frey, andreolli, Dainelli, Dramè (Jokic); Guana, Rigoni L., Hetemaj; Luciano, Théréau, Pellissier. Allenatore: Eugenio Corini.

Pescara (4-3-2-1): Perin; Balzano, Romagnoli, Bocchetti, Modesto; Nielsen, Blasi (Colucci), Cascione; Quintero, Weiss; Abbruscato. Allenatore: Giovanni Stroppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento