Chievo-Pescara 1-0: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Ultima gara in trasferta per i biancazzurri, agli ordini di Sottil dopo l'esonero di Legrottaglie. Stasera alle 21 il Pescara affronta in terra veneta il Chievo. Bisogna vincere per mantenere la categoria, o sarà playout. Ecco la nostra cronaca in tempo reale

Ultima gara in trasferta per i biancazzurri, agli ordini di Sottil dopo l'esonero di Legrottaglie. Stasera alle 21 il Pescara affronta in terra veneta il Chievo. Bisogna vincere per mantenere la categoria, o sarà playout. Ecco la nostra cronaca in tempo reale.

Chievo-Pescara: la cronaca

Buonasera dallo stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona. Tra pochi minuti le due squadre entreranno in campo.

Inizia la partita. 3' Ritmi bassi in questo avvio, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti. La posta in palio è altissima per entrambe le compagini. 

10' Tante interruzioni e tanti errori fino a questo momento, sia Chievo che Pescara non vogliono scoprirsi per non correre grossi rischi. 14' Canovaccio piuttosto chiaro in questi primi attimi di partita con la squadra di Aglietti che fa la partita mentre quella di Sottil aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

17' Sta vincendo la paura fino a questo momento: le due formazioni sembrano essere paralizzate sul terreno di gioco e incapaci di creare occasioni degne di nota. 22' È un chiaro catenaccio e contropiede quello della formazione abruzzese che sta lasciando il pallino del gioco al Chievo. La squadra di Aglietti, però, non riesce a concludere.

24' Destro secco di Segre, dall'interno dell'area di rigore, indirizzato all'angolino basso: Fiorillo si distende e sventa il pericolo. 26' Cooling break per le due squadre che vanno a bordocampo a dissetarsi. Hanno spesso molto entrambe fino a questo momento. 28' si torna in campo.

31' Chievo vicino al vantaggio con Djordjevic che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca più in alto di tutti mandando a lato. 41' Meno di cinque minuti più recupero alla conclusione di una prima frazione che si è giocata a ritmi molto bassi. Tensione e caldo stanno influendo.

45' Brivido per il Pescara! Vignato crossa al centro, arriva Djordjevic che colpisce il pallone sfiorando pericolosamente il palo. Finisce il primo tempo: 0-0 il parziale tra le due squadre.

Comincia la seconda frazione. 49' Ritmi bassi in questo primo scorcio di secondo tempo con i Clivensi che mantengono il possesso del pallone mentre gli ospiti aspettano. 57' Ritmi pressoché nulli in questo inizio di secondo tempo: tanto possesso del Chievo ma nessuna parata da parte di Fiorillo. Pescara che attende solamente. 

62' Chance per i padroni di casa con Rigione che, dall'interno dell'area, lascia partire un gran destro al volo, ma Fiorillo se la cava con i pugni. 65' Chievo che staziona stabilmente nella metà campo ma la pressione dei padroni di casa, visti gli altri risultati che stanno maturando, non è arrembante. 

69' Cooling break, altra grande emozione di questo secondo tempo che sta dicendo pochissimo viste le ambizioni delle due squadre. 75' Ultimo quarto d'ora di gara per le due squadre, continua a fare possesso la squadra di casa ma gli uomini di Aglietti non sembrano avere la forza di colpire gli abruzzesi. 

77' Si è giocato pochissimo in questa ripresa, Chievo e Pescara stanno aspettando solo il fischio finale del direttore di gara. 83' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione della partita. Tra poco doppio cambio per il Pescara che è ad un passo dalla salvezza. 

86' Miracolo di Fiorillo sul destro a botta sicura di Garritano che aveva tirato a distanza ravvicinata approfittando di un calcio d'angolo!

88' Goal di Vignato! La palla danza in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione e beffa l'incolpevole Fiorillo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

93' Assedio totale da parte del Pescara che ha bisogno del pareggio per centrare la salvezza matematica. È un risultato giusto quello che sta maturando al Bentegodi. Finisce qui: il Pescara dovrà giocarsi ai playout (contro il Perugia dell'ex Oddo) la permanenza in Serie B. Grazie per averci seguito e alla prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: chiusa al traffico l'autostrada, code e disagi

  • Montesilvano si mobilita con una colletta per aiutare la piccola Francesca

  • Giovane ferito e poi morto a Pescara: oggi l'ultimo saluto ad Alessandro Di Nino

  • Minaccia il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: salvato giovane di Pianella, gli aggiornamenti

  • Meteo, ultime ore di caldo ed afa anche in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni

  • Sette migranti positivi nel cas di Moscufo, la rabbia di Sospiri: "Ora tamponi a tutti gli abitanti del paese"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento