rotate-mobile
Calcio

Casalbordino-Spoltore 0-3: Del Gallo irrompe in zona play-off

Dopo aver battuto l'ex capolista Virtus Cupello nel turno infrasettimanale, i pescaresi passano anche a Casalbordino e adesso sono quinti con 17 punti

Tre gol fatti, uno annullato due legni: un dominio totale. Lo Spoltore passa a Casalbordino con un netto 0-3 e fa il bis a pochi giorni dalla super vittoria casalinga contro la Virtus Cupello, ora scalzata dalla vetta dell'Eccellenza.

Gli azulgrana di Del Gallo con i tre punti di ieri irrompono nella griglia dei play-off, balzando al quinto posto con 17 punti. E' la miglior partenza di sempre per la scoietà pescarese da quando milita in Eccellenza. Una medaglia da appuntare al gruppo, ma anche al giovane tecnico che ha puntato con coraggio fin dall'inizio su un bel calcio propositivo e a volte anche rischioso. Ma con la rosa al completo, lo Spoltore ha dimostrato di poter abbinare la proposta offensiva ad una solida fase difensiva. 

Sugli scudi ancora una volta i bomber, Colecchia e Sparvoli, a segno in tandem contro il Cupello e ieri ancora protagonisti sul tabellino. Il vantaggio dopo 17' firmato da Colecchia con un sinistro di precisione dopo aver saltato di netto un difensore avversario. E' la scintilla che accende lo Spoltore e spegne la luce nei padroni di casa. Potrebbe finire tutto nel primo tempo, ma Sparvoli calcia sul palo un penalty. Nessun problema, il sigillo è solo rimandato. Il sinistro di Colecchia è letale di nuovo dopo il quarto d'ora: 2 a 0, quinto gol per l'attaccante. Nel finale, Sparvoli rimette a posto le cose: servito da Planamente, prende la mira e fulmina Tano.

Questo Spoltore fa sognare.

Il tabellino

Casalbordino: Tano, Di Pasquale, De Santis, Mory (33’Ciancaglini), La Penna, Nazari, Fanelli (31’st Badjinka), Della Penna, Lè Lopes, Zinni (37’st Galante C.), Gagliano. A disp. Drame, Galante S., Bologna, Foltran, Fiore, Paglione. All. Di Biccari.

Spoltore: Palena, Di Renzo (42’st Frosina), Zanetti, Di Camillo, Zazas (38’st Sichetti), De Vincentis, Selvallegra, Belli (44’st Di Tanna), Colecchia (35’st Chiacchiaretta), Sparvoli (38′ Luciani), Planamente. A disp. Cipriani, Ciccotosto, Tiberi. All. Del Gallo.

Arbitro: Manuel Franchi di Teramo.

Reti: 17' p.t. Colecchia; 18' s.t. Colecchia, 40' s.t. Sparvoli.

Note: ammoniti Lé Lopes, Gagliano (C), espulso La Penna (C)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino-Spoltore 0-3: Del Gallo irrompe in zona play-off

IlPescara è in caricamento