Calciomercato Pescara: ok Tunjov e Masala, si stringe per Collodel
Il ds Delli Carri dovrebbe incontrare gli agenti del centrocampista del Siena, ma la concorrenza è agguerrita. Mesik-Venezia, si tratta a fari spenti
Oggi il Siena dovrebbe essere definitivamente fuori dalla prossima serie C. Una situazione che il Pescara monitora con grande attenzione, perché dal futuro del club toscano dipende anche quello del centrocampista piemontese di Borgomanero, 25 anni da compiere, Riccardo Collodel. E’ uno degli obiettivi principali del Delfino da diverse settimane. Anzi, dalla scorsa estate, quando Delli Carri provò a strapparlo alla Cremonese. Il Siena ebbe la meglio un anno fa, offrendo al calciatore un contratto quadriennale. Ma la bocciatura della Covisoc rispedisce il Siena nei dilettanti, per l’ennesimo fallimento della storia del club toscano. Collodel, invece, continuerà la sua avventura in Serie C. Sono tante le squadre che lo marcano stretto e stanno dando vita ad una volata per assicurarsi il centrocampista: non solo il Pescara, ma anche Gubbio, Ancona, Novara, Lucchese (Collodel è un ex dei toscani) e Catania, new entry delle ultime ore. Tutti club pronti ad approfittare del quasi certo svincolo del giocatore che sarà dunque acquistabile a parametro zero e, per questo, assieme ai suoi agenti adesso sta cercando l’offerta migliore sia dal punto di vista tecnico che economico. Il Delfino gli ha proposto un triennale importante e lo metterebbe al centro del suo progetto tecnico in una mediana giovane, ma di grande qualità, con Squizzato e Tunjov, oltre al confermato Aloi. Oggi potrebbe esserci l’incontro decisivo con i suoi agenti per mettere nero su bianco, o almeno per il sorpasso decisivo sulle rivali. Zeman può incrociare le dita: Collodel potrebbe essere presto un altro colpo del mercato biancazzurro.
Tunjov e Masala
Mesik-Venezia
A Milano, il Pescara incontrerà a breve anche i dirigenti del Venezia per parlare di Ivan Mesik. Zeman vorrebbe tenere lo slovacco per la difesa almeno per la prossima stagione. Ad oggi, il centrale non è sul mercato, ma l’interesse di una piazza importante di B lascia aperta ogni ipotesi sul suo futuro. Il giocatore è attratto dal salto di categoria, ma Delli Carri potrebbe trovare con il collega Antonelli la via giusta per chiudere: cedere il cartellino del 22enne ai lagunari, strappando un anno in prestito al Delfino. Sarebbe la chiusura del cerchio per soddisfare tutte le parti in causa, compreso il Nordsjaelland, che dalla vendita del calciatore incasserebbe il 50% dell’importo.