rotate-mobile
Calcio

Calciomercato: il Monza fa ancora spese a Pescara e prende un talento del Montesilvano

Dopo l'acquisto del portiere del Delfino Sorrentino, il club di Berlusconi e Galliani si assicura il 2005 Lupinetti dal 2000 Calcio: ha esordito in Eccellenza a 15 anni, ora giocherà nella Primavera2 di Raffaele Palladino

Il Monza continua a pescare talenti a Pescara. Dopo aver preso il portiere del Pescara Alessandro Sorrentino, 2002, ora punta sul centrocampista classe 2005 Tommaso Lupinetti, del 2000 Calcio Montesilvano. Lupinetti è un centrocampista moderno, abile in tutti i fondamentali: a Montesilvano dal 2018 per disputare il campionato Giovanissimi Regionali. Le sue qualità vengono subito a galla e la scalata delle categorie è immediata. Dopo aver disputato sottò età la competizione degli Allievi Regionali giocando con i 2003, Tommaso viene chiamato tra i grandi da mister Damiano Cianfagna e il 27 settembre 2020 arriva l’esordio in Eccellenza contro il Penne all’età di 15 anni e 8 giorni.

Il Covid limita il suo rendimento da titolare, che prosegue nell’ultima stagione sotto la guida di Davide Antignani: 24 presenze con tre gol pesantissimi e la perla di Vasto che è la ciliegina sulla torta nella sua esplosione nella massima categoria regionale. Nel 2021/22 il riconoscimento più importante arriva al di fuori del contesto abruzzese: la chiamata della Rappresentativa Nazionale L.N.D. apre le porte del calcio che conta a Tommaso, cercato insistentemente da numerose squadre professionistiche in questi mesi. Arriva l’opportunità più importante, la chiamata del Monza neopromosso in serie A ma già attrezzato per restarci a lungo. Lupinetti farà parte della Primavera 2 di mister Palladino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: il Monza fa ancora spese a Pescara e prende un talento del Montesilvano

IlPescara è in caricamento