rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Calciomercato Eccellenza: l'ex Pescara Gatti al Delfino Curi

Il classe 2003 torna a giocare in città con la squadra di mister Bonati dopo aver militato nelle giovanili biancazzurre con la nidiata di Veroli e compagni. Tante conferme dalla passata stagione e il portiere 2004 Quagliano aggregato alla prima squadra

Addisu Gatti è un nuovo giocatore del Delfino Curi Pescara: il classe '03 torna a Pescara dopo esser cresciuto nelle giovanili della Pescara Calcio. Il calciatore, mezzala naturale dotato di una importante struttura fisica, ha indossato le maglie giovanili di Pescara e Fano, per poi essere protagonista con quelle, in Eccellenza, Marina di Montemarciano (Marche), Biagio Nazzaro (Marche) e Polisportiva Favl Cimini (Lazio) che lo hanno formato e fatto consacrare tra i "grandi". Ora l'opportunità nel campionato di Eccellenza abruzzese con la maglia pescarese: "Dopo la partita disputata contro il Padova ho parlato con mister e presidente, mi sono convinto e sono lusingato di sposare il progetto - le parole di Gatti - . Cercherò di dare il massimo per la squadra, magari realizzando tanti gol. Alcuni compagni di squadra li conoscevo ai tempi del Pescara, gli altri li devo ancora conoscere ma le impressioni sono ottime. Ci toglieremo tante soddisfazioni".

Quagliano aggregato in prima squadra

Finora confermati dalla società pescarese Calore, Lupo, Marzucco, Di Giovacchino, Starnieri, Palmisano, Paolilli, e Tamborriello, ha salutato Tankulijc, che si è trasferito al Tolentino. Una delle novità è rappresentata dall'innesto del 2004 Quagliano nel ruolo di terzo portiere. Il giovane juniores potrà crescere al fianco di Tomasch Calore, Raffaele Di Zio e Massimo Fazzano: Andrea Quagliano, portiere classe 2004, è stato aggregato alla prima squadra da mister Bonati come terzo (e come numero uno dell'Under 19) dietro Calore e Surricchio. "Già dagli anni scorsi ho avuto molte possibilità di confrontarmi con i grandi negli allenamenti con i quali sono arrivate anche le prime convocazioni - ha dichiarato Quagliano, che poi ha continuato - da quest’anno sono stato ufficialmente aggregato in prima squadra e ne sono rimasto da subito contento, sto cercando di vivere questi momenti al meglio dando il 100% con tutta la serenità possibile. Dal punto di vista personale punto sempre a dare il meglio in allenamento per me e per la squadra. Sicuramente un grande obiettivo per quanto riguarda la prima squadra è quello di esordire ufficialmente, che sia in campionato o coppa.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Eccellenza: l'ex Pescara Gatti al Delfino Curi

IlPescara è in caricamento