rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato: un giovane talento del Penne vola in serie C

L'attaccante classe 2004 Marco Cutilli in prestito con diritto di riscatto alla Viterbese nella prossima stagione, l'anno scorso fu una delle rivelazione del campionato di Eccellenza

Su di lui avevano messo gli occhi in tanti dopo l'ultimo campionato di Eccellenza. Marco Cutilli alla fine ce l'ha fatta: passa dai dilettanti alla serie C. L'attaccante del Penne, classe 2004, protagonista nella passata stagione nonostante la retrocessione ai play-out, è un nuovo giocatore della Viterbese, con cui probabilmente giocherà nel girone C di Lega Pro. Cutilli va in prestito, ma il club laziale tra un anno potrà esercitare il diritto di riscatto e acquistare a titolo definitivo il suo cartellino. Decisivo il provino dei primi giugno a Viterbo, assieme all'altro under biancorosso Iezzi. La Viterbese alla fine ha scelto Cutilli, già "svezzato" da un paio di campionati da fuori quota in Eccellenza e più pronto a misurarsi con la realtà della terza serie.
Dopo tanti rumors e tante relazioni sul suo conto, Cutilli compie il grande passo nel calcio professionistico. Curiosità: sarà il terzo giovane talento pennese doc a giocare in serie C nella prossima stagione, dopo Marco Chiarella (2002, Pescara) e Alessandro Faggioli (2000, Virtus Entella).

Il comunicato ufficiale

"La SSD Penne 1920 è lieta ed orgogliosa di comunicare che il proprio tesserato Marco Cutilli, classe 2004, vestirà nella prossima stagione la maglia della Viterbese, in serie C. Il giovane calciatore si trasferirà a Viterbo in prestito annuale con diritto di riscatto da parte della società laziale. Nell'esprimere tutto il proprio orgoglio e soddisfazione, la società augura a Marco le migliori fortune sportive, sperando che quella viterbese sia solo la prima tappa di una lunga carriera tra i professionisti".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: un giovane talento del Penne vola in serie C

IlPescara è in caricamento