rotate-mobile
Calcio

Calcio dilettantistico, Lnd e Figc riapriranno il mercato dal 24 gennaio

La proposta della Lega Dilettanti al vaglio della Federcalcio: sarà un'occasione per i club pescaresi di Eccellenza e Promozione (e categorie inferiori) di affrontare la stagione dopo lo stop in corso causato dalla pandemia. Lunedì o martedì l'ok di Gravina

na terza finestra di mercato per i campionati dilettantistici? Pare proprio di sì. I club dalla serie D in giù potranno beneficiare di una nuova sessione invernale di calciomercato dalla fine di gennaio.

La proposta arriva della Lega Nazionale Dilettanti, sottoposta all’attenzione della Figc. L’idea è nata per ovviare ai tanti problemi che i club hanno dovuto affrontare a causa della pandemia, dalla sospensione dei campionati a gennaio, allo stop dei calciatori non vaccinati.

La sessione invernare si era già conclusa nella finestra tra il 1° e il 30 dicembre 2021. Ora se ne potrebbe aprire un’altra, probabilmente già dal 24 gennaio prossimo.

Un’opportunità importante per tutte le società che vorranno rinforzarsi ulteriormente o correggere lacune irrisolte nell'organico, approfittando anche dei tanti esuberi in uscita dai club professionistici.

Nelle prossime ore potrebbe esserci un confronto il numero della Federcalcio, Gabriele Gravina, e il commissario della Lnd Giancarlo Abete. Salvo clamorosi colpi di scena, la Figc dovrebbe ratificare questa importante novità tra lunedi e martedi della prossima settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettantistico, Lnd e Figc riapriranno il mercato dal 24 gennaio

IlPescara è in caricamento