rotate-mobile
Calcio

Cagliari-Pescara: probabili formazioni| Stroppa ritrova Terlizzi

Il Pescara di Stroppa, dopo i 4 punti conquistati nelle ultime due partite, domani, scenderà in campo allo stadio Is Arenas contro il Cagliari di Faccadenti. Isolani senza capitan Conti, Delfino senza Cosic

Si giocherà allo Stadio Is Arenas, per la precisione davanti a 4398 tifosi abbonati, la sfida tra Cagliari e Pescara.  Dopo il "sì" alla conformità del progetto dello stadio cagliaritano, arrivato due giorni fa,  ieri mattina la Commissione di vigilanza ha dato il via libera all'ingresso del pubblico per il settore distinti riservato agli abbonati.  Cagliari-Pescara, dunque, seppur in misura ridotta, avrà una cornice di pubblico. Le due squadre arrivano alla sfida in maniera del tutto opposta. Gli uomini di Ficcadenti sono reduci dalla sconfitta di San Siro contro il Milan e in campionato sono fermi a quota due punti, frutto dei pareggi ottenuti con Atalanta e Palermo, mentre i biancoazzurri arrivano in Sardegna galvanizzati dal successo col Palermo e dal pari agguantato a Bologna nell'ultima trasferta. A dirigere la sfida dell'Is Arenas sarà l'internazionale Antonio Damato. Ad assistere il fischietto pugliese ci saranno Maurizio Viazzi di Imperia e Giorgio Niccolai di Livorno. Marco Guida di Torre Annunziata e Gianluca Manganiello di Pinerolo saranno i giudici di porta, mentre il quarto uomo sarà Marco Costanzo di Cassino. L'ultima sfida tra Cagliari e Pescara in serie A risale alla stagione 92-93, quando i padroni di casa s'imposero con un rotondo 4 a 0 grazie alle reti  Bisoli, Olivera, Moriero e Francescoli.

 

QUI CAGLIARI Ficcadenti non se la passa bene e la sua panchina, con soli due punti conquistati, ha già iniziato a traballare in maniera pericolosa. Contro il Pescara dovrà vincere a tutti i costi per placare  il vulcanico presidente Cellino. Contro il Pescara non ci sarà capitan Conti,  che sarà sostituito da Ekdal, mentre in attacco si farà affidamento al tridente Ibarbo, Pinilla, Thiago Ribeiro, con Sau pronto a subentrare dalla panchina. Cossu, ancora non al top, difficilmente sarà rischiato.

QUI PESCARA Stroppa dovrà fare a meno di Cosic, fermato da una distorsione alla caviglia, ma potrà contare sul ritorno di Terlizzi dopo i tre turni di squalifica. In porta, nonostante le ottime prestazioni fornite da Pelizzoli, dovrebbe tornare dal primo minuto Mattia Perin.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Ibarbo, Pinilla, Thiago Ribeiro.

Pescara (4-3-2-1): Perin; Zanon, Terlizzi, Bocchetti, Balzano; Nielsen (Bjarnason), Colucci, Cascione; Quintero, Caprari  (Weiss); Vukusic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Pescara: probabili formazioni| Stroppa ritrova Terlizzi

IlPescara è in caricamento