rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Cagliari-Pescara 1-0 | Vittoria di rigore per i sardi, Joao Pedro basta e avanza

Al Sant'Elia finisce a favore dei padroni di casa. Il Delfino è sempre stato vivace e pericoloso ma si è dovuto alla fine arrendere all'ennesima sconfitta, seppur stavolta di misura: decide un penalty a metà del primo tempo trasformato da Joao Pedro

Basta un goal al Cagliari per battere il Pescara già retrocesso. Al Sant'Elia finisce 1-0 a favore dei padroni di casa: decide un rigore a metà del primo tempo trasformato da Joao Pedro. Il Delfino è sempre stato vivace e pericoloso ma si è dovuto alla fine arrendere all'ennesima sconfitta, seppur stavolta di misura.

IL MATCH - Con una rete di Joao Pedro su rigore nel primo tempo, il Cagliari vince col minimo sforzo al 'Sant'Elia' il match contro il Pescara di Zeman, gia' condannato dalla matematica alla serie B. Il primo squillo offensivo della gara arriva dopo appena quattro minuti dal fischio di inizio con Memushaj che, servito in profondita' da Benali, calcia di sinistro verso la porta avversaria ma e' bravo Rafael a non farsi sorprendere e a neutralizzare la conclusione del nazionale albanese. La risposta della squadra di Rastelli, ordinata ma poco propositiva, arriva su iniziativa del solito Borriello che, al 15', imbeccato da Pisacane con un cross dalla destra, anticipa la retroguardia pescarese e di testa colpisce il pallone spedendolo fuori per una questione di centimetri. L'occasione sprecata segna l'inizio della gara del Cagliari che dopo una lunga fase di pressione, al 22', cerca nuovamente la rete con Joao Pedro che, dal limite dell'area, calcia verso la rete a botta sicura ma Fornasier nel tentativo di deviare il pallone tocca con un braccio. Minelli indica immediatamente il dischetto del calcio di rigore e dagli undici metri lo stesso Joao Pedro batte Fiorillo calciando di potenza per il parziale 1-0. La rete del vantaggio mette le ali ai piedi ai padroni di casa che un minuto appena un minuto dopo vanno vicinissimi al 2-0: Murru, in discesa solitaria, crossa per la testa di Borriello che di testa incorna benissimo ma Fiorillo e' reattivo e si supera con un intervento che salva il Pescara: si chiude così il primo tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Pescara 1-0 | Vittoria di rigore per i sardi, Joao Pedro basta e avanza

IlPescara è in caricamento